La giusta assicurazione per viaggiare all'estero
organizzazione viaggio viaggi

Assicurazione per viaggiare all’estero: tutto quello che devi sapere

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato a come organizzare il tuo prossimo viaggio on the road. Questa guida è dedicata ad un argomento molto spesso sottovalutato: l’assicurazione per viaggiare all’estero.

In questo articolo, scopriremo che cos’è un’assicurazione viaggio e perché dovresti assolutamente stipularne una. In questa guida, approfondiremo le tipologie di assicurazione viaggio disponibili e le coperture incluse in ciascuna di esse.

Successivamente, scopriremo come scegliere l’assicurazione per viaggiare all’estero più adatta alle tue esigenze, per eliminare ogni forma di stress. Infine, ti parlerò di HeyMondo, l’assicurazione viaggio che sottoscrivo prima di partire per ogni viaggio on the road. E per te che sei una lettrice del mio Blog, HeyMondo ti offre il 10% di sconto sulla tua prossima assicurazione viaggio.

Ti avverto, sarà una guida dettagliata ed approfondita. Quindi, mettiti comoda e preparati a scoprire tutto sull’assicurazione per viaggiare all’estero!

Sei pronta?

Iniziamo!

Perchè fare un viaggio on the road

Viaggiare on the road lungo panorami mozzafiato e destinazioni sconosciute è un’esperienza che cattura l’anima. La bellezza di un viaggio on the road sta nel poter abbandonare gli itinerari preconfezionati e seguire il proprio istinto. È un viaggio nel quale ogni tappa diventa un’opportunità per scoprire la magia del mondo che ci circonda.

La bellezza del viaggio on the road

L’essenza del viaggio all’estero on the road sta nella connessione profonda con il territorio e le persone che si incontrano lungo il cammino. È l’opportunità di immergersi completamente nella cultura e nella vita quotidiana dei luoghi che visitiamo. Le tappe diventano più di una semplice lista di attrazioni da visitare, trasformandosi in esperienze autentiche che ci insegnano la bellezza del nostro pianeta.

Il ritmo rallenta, consentendo di assaporare ogni istante senza fretta. Puoi fermarti ad ammirare un tramonto incredibile o fare una sosta improvvisata in un paesino di campagna. È un’occasione per ritrovare un equilibrio con la natura e riscoprire la tua connessione con l’ambiente circostante.

Devi sapere che sono un’amante dei viaggi on the road. Infatti, fin da quando ero piccola, ero solita fare dei lunghi viaggi in macchina con i miei genitori alla scoperta del mondo. Giusto per farti un esempio, abbiamo viaggiato per l’Andalusia on the road, partendo in macchina da Salerno fino ad arrivare a Gibilterra. Qualche anno dopo, siamo andati alla scoperta della Francia in auto, perdendoci tra i colori della Provenza.

Quando ho iniziato a viaggiare da sola con il mio ragazzo, non ho perso le buone abitudini. Infatti, nel corso degli ultimi anni, ho viaggiato in macchina per tutto il Portogallo, visitando grandi città, borghi e spiagge incontaminate.

Poi sono partita per un viaggio on the road tra Giordania ed Israele… ed è stato meraviglioso. E quest’anno partirò per un bellissimo viaggio on the road in California che non vedo l’ora di raccontarti. In ogni caso, ho organizzato i miei viaggi in maniera totalmente autonoma, senza l’aiuto di alcuna agenzia di viaggio. Beh, posso dire che ormai ho una certa esperienza con i viaggi on the road all’estero! 🙂

Gli imprevisti del viaggio on the road

La bellezza di fare un viaggio on the road sta anche nell’imprevisto, nelle sorprese che la vita ci riserva quando meno ce l’aspettiamo. È il fascino di perdersi e ritrovarsi, superare ostacoli e trovare soluzioni creative. Ogni difficoltà diventa un’opportunità di crescita personale e di superamento dei limiti, perché il viaggio on the road ci insegna a essere resilienti e flessibili.

Ovviamente, maggiore è il numero di viaggi che fai, maggiore è il rischio che si verifichi qualche imprevisto. Ad esempio, l’ultima volta che sono stata a Parigi, il mio volo di ritorno è stato cancellato per guasto tecnico. L’unica alternativa per rientrare in Italia è stata quella di partire 48 ore dopo con un volo diretto a Bologna e da lì prendere un treno in direzione Roma… Un viaggio della speranza!

Invece, durante il mio viaggio in Giordania ed Israele, la compagnia aerea ha pensato bene di cancellare il mio volo di ritorno da Amman a Roma. E non vi erano altri voli disponibili prima di una settimana! Infine, per farti un ultimo esempio, la compagnia aerea ha smarrito il mio bagaglio da 20 kg di ritorno dal mio Erasmus a Salamanca… con tutti i miei vestiti all’interno.

Perché scegliere un’assicurazione per viaggiare all’estero

Beh, come avrai capito, ho tante storie da raccontare. Per quanto riguarda i primi inconvenienti, ammetto che non avevo sottoscritto alcuna assicurazione per viaggi all’estero. Volevo risparmiare qualche decina di euro e ho pensato bene di risparmiare sull’assicurazione. Ed ho fatto un grande errore!

Ovviamente, dopo le prime esperienze negative, ho cambiato totalmente il mio approccio. Infatti, ho iniziato ad informarmi sui benefici dell’assicurazione viaggio e mi sono resa conto che avrebbe potuto rendere la mia vacanza completamente priva di ogni preoccupazione. Per questo motivo, per non farti fare il mio stesso errore, ho deciso di creare una guida proprio su come scegliere l’assicurazione per viaggiare all’estero

guida all'assicurazione per viaggiare all'estero

Come organizzare il tuo viaggio on the road: consigli e trucchi

Prima di entrare nel vivo della nostra guida, ecco a te la lista delle piattaforme che utilizzo per organizzare i miei viaggi on the road in giro per il mondo. Si tratta di siti molto conosciuti, che permettono di risparmiare senza mettere in pericolo il tuo viaggio!

  • Prenota il tuo volo. Usa Skyscanner per prenotare voli economici in tutto il mondo. Skyscanner è il mio motore di ricerca preferito, perché permette di comparare offerte di compagnie aeree di tutto il mondo.
  • Prenota il tuo alloggio. Puoi prenotare il tuo alloggio su Booking.com. Booking ti mostra sempre le tariffe più convenienti. Se ti iscrivi al programma Genius avrai fino al 40% di sconto e upgrade di camera gratuiti.
  • Noleggia la tua auto. Usa DiscoverCars per noleggiare la tua auto. Scegli la comodità e la flessibilità del noleggio a breve termine e accedi a milioni di offerte in tutto il mondo.
  • Non dimenticare l’assicurazione viaggio. L’assicurazione viaggio ti coprirà in caso di infortunio, furto e cancellazioni del tuo viaggio. Personalmente, uso sempre HeyMondo. E per te che sei una lettrice del blog, HeyMondo offre il 10% di sconto su ogni polizza!

Cos’è un’assicurazione per viaggiare all’estero

Immagina di avere una protezione che ti protegge da tutti i piccoli disastri che possono capitare durante il tuo viaggio on the road. Immagina questa situazione: sei al tuo hotel, hai appena finito di preparare la tua valigia ma poi… il tuo volo viene cancellato.

Senza l’assicurazione di viaggio, questa storia potrebbe trasformarsi in un incubo senza fine. Ed è qui che la tua assicurazione per viaggi all’estero entra in azione. Hai l’assistenza necessaria per riorganizzare i tuoi piani, rimborsare le spese impreviste e goderti il tuo viaggio senza ulteriori preoccupazioni.

Ma non finisce qui, perché l’assicurazione ti può salvare da diversi punti di vista. Immagina di avere qualche problema di salute durante il viaggio, magari un mal di stomaco improvviso. Senza l’assicurazione viaggio, potresti dover cercare disperatamente un ospedale o affrontare spese mediche folli in un paese straniero. Anche in questo caso, non dovrai preoccuparti perché la tua assicurazione viaggio penserà a tutto. 

E non finisce qui! Un’ottima assicurazione per viaggi all’estero ti protegge anche quando torni dal tuo viaggio on the road. Ad esempio, se dovessi essere coinvolta in una controversia legale, l’assicurazione arriverà in tuo soccorso. Infine, pensa all’assicurazione come ad un abito su misura. Infatti, a seconda delle tue esigenze, potrai scegliere quali coperture sottoscrivere e per quanto tempo.

Tipologie di assicurazione per viaggiare all’estero

Tipologie di assicurazione per viaggiare all’estero

Nel corso degli ultimi anni, l’offerta di assicurazioni viaggio è aumentata, per rispondere ad un numero sempre maggiore di imprevisti.

Le principali assicurazioni disponibili ti offrono tranquillità nel caso in cui si verifichino i principali imprevisti, come ad esempio la cancellazione del volo.

A seconda delle tue esigenze e della tipologia di viaggio, puoi optare per una copertura più o meno completa. Ti consiglio di leggere bene il set informativo di ogni compagnia assicurativa prima di sottoscrivere la polizza.

Assicurazione Annullamento Viaggio

Questo tipo di polizza ti rimborsa alcune delle spese già effettuate, in caso di annullamento, interruzione o ritardo del viaggio pianificato. Questa polizza è utile se hai già sostenuto alcune delle spese di viaggio, come costi di biglietti aerei, prenotazioni di hotel, pacchetti turistici e altre spese correlate. Le coperture e le condizioni dell’assicurazione di annullamento viaggio possono variare a seconda della compagnia assicurativa e del tipo di polizza scelta. 

L’assicurazione annullamento viaggio di HeyMondo è l’unica che copre ben 9 cause di annullamento. Grazie ad HeyMondo, puoi ottenere un rimborso per i costi già sostenuti per servizi non rimborsabili, come ad esempio l’alloggio. Per te che sei una lettrice di thewinetravelist, HeyMondo ha riservato uno sconto del 10% sulla tua prossima assicurazione viaggio. Devi solamente cliccare su questo link ed il codice sconto sarà applicato automaticamente. Semplice, vero?

Scopri l’assicurazione annullamento viaggio di HeyMondo

Assicurazione Sanitaria per viaggi all’estero

Questa tipologia di polizza protegge la tua salute durante il tuo viaggio all’estero. In particolare, copre le spese mediche in caso di infortuni o malattie durante il viaggio, assicurandoti cure adeguate e tempestive anche in Paesi lontani. 

L’Assicurazione Sanitaria per viaggi all’estero è particolarmente importante quando ti sposti in Paesi dove i costi delle spese mediche sono elevati o dove i servizi sanitari potrebbero non essere facilmente accessibili. Senza questa copertura, potresti essere costretta ad affrontare spese mediche anche abbastanza alte in caso di emergenze o infortuni.

Assicurazione Bagaglio

Se i tuoi bagagli dovessero essere persi o subire danni durante il viaggio, questa polizza ti copre per il recupero o il rimborso dei tuoi oggetti personali. La copertura dell’Assicurazione Bagaglio in viaggio ti permette di ottenere un rimborso totale o parziale in alcuni casi, come ritardo nella consegna del bagaglio o furto.

In alcune situazioni, l’assicurazione potrebbe richiedere una copertura speciale per oggetti di valore, come gioielli, dispositivi elettronici costosi o strumenti professionali. Questa tipologia di assicurazioni solitamente ti coprono durante il viaggio di andata e di ritorno, ma è essenziale verificare i termini specifici della polizza.

Assicurazione Interruzione Viaggio

L’assicurazione interruzione viaggio ti copre nel caso in cui dovessi essere costretta ad interrompere il viaggio per ragioni di salute o problemi familiari. In questo caso, questa polizza ti coprirebbe per le spese extra sostenute, aiutandoti a riprendere il viaggio in un secondo momento. 

Queste sono solo alcune delle tipologie di assicurazione viaggio che puoi sottoscrivere. Per evitare di sostenere spese non necessarie, ti consiglio di analizzare bene prima le tue esigenze. In questo modo, saprai quale assicurazione fa davvero al caso tuo. 

L’assicurazione per viaggiare all’estero di Heymondo ti offre una copertura completa, personalizzata sulla base delle tue esigenze. Tutti i piani offrono una copertura contro COVID-19 e sono ideali se viaggi da sola, con gli amici o con la famiglia. Ogni assicurazione viaggio di Heymondo include assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’App Heymondo, per avere la gestione degli imprevisti a portata di mano.

Scopri l’assicurazione viaggio di HeyMondo

Perché scegliere un'assicurazione per viaggiare all'estero heymondo

Come scegliere l’assicurazione per viaggiare all’estero

Scegliere l’assicurazione per viaggi all’estero più adatta alle tue esigenze è un passo fondamentale per goderti al meglio la tua vacanza, sia essa di lavoro o di piacere. Con il crescente numero di offerte disponibili sul mercato, individuare la soluzione migliore può essere abbastanza complicato. Per questo motivo, prima di scegliere l’assicurazione viaggio è necessario considerare attentamente alcuni aspetti fondamentali.

Il tipo di viaggio

Prima di tutto, devi considerare la tipologia di viaggio che stai per fare. Ad esempio, se si tratta di una breve vacanza in una destinazione non molto lontana, potrebbe non essere necessario sottoscrivere una polizza completa. Al contrario, se il tuo viaggio prevede una durata maggiore in un Paese lontano o hai in piano di praticare sport estremi, ti potrebbe convenire sottoscrivere una copertura più estesa.

Se sei solita fare più viaggi durante l’anno, per te potrebbe essere conveniente sottoscrivere una assicurazione multiviaggio. Con l’assicurazione multiviaggio annuale sarai coperta su tutti i viaggi che farai nel corso di un anno. Tieni presente che ogni viaggio non può superare i 60 giorni di durata, ma in ogni caso sarai coperta per viaggi verso diverse destinazioni.

La destinazione

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la tua destinazione. Infatti, per entrare in alcuni Paesi è obbligatorio aver sottoscritto un’assicurazione viaggio. In alcuni casi, certe assicurazioni potrebbero non coprire zone considerate a rischio, come Paesi in guerra o soggetti a disastri naturali. Per questo motivo, prima di sottoscrivere la tua assicurazione viaggio, verifica attentamente la copertura. 

HeyMondo ha creato delle polizze viaggio con coperture personalizzate a seconda della destinazione. Ad esempio, per il viaggio in California, ho scelto l’assicurazione di viaggio USA di HeyMondo. Avevo a disposizione tre pacchetti, ognuno con livelli di copertura differenti. Per eliminare qualsiasi preoccupazione, ho optato per il pacchetto “Viaggio Premium”, che prevede una copertura completa. Onestamente, considerato il funzionamento del sistema sanitario in USA, volevo evitare qualsiasi problema.

Scopri l’assicurazione viaggio USA di HeyMondo

Il tipo di copertura

Altro elemento importante da valutare è la tipologia di copertura. Oltre all’assistenza medica e all’eventuale rimpatrio sanitario, molte polizze comprendono altre garanzie. Ad esempio, potresti includere il rimborso delle spese di annullamento del viaggio, il risarcimento per il furto e l’assicurazione infortuni. Diciamo che dipende dalle tue necessità e dal tuo budget di spesa.

La personalizzazione

Un ulteriore elemento da tenere in considerazione è la possibilità di personalizzare la polizza. Alcune compagnie assicurative offrono la possibilità di aggiungere o rimuovere garanzie in base alle proprie esigenze, permettendo di creare una copertura su misura e evitando di pagare per servizi inutili.

Solitamente, le assicurazioni online ti permettono di personalizzare la tua polizza a seconda delle tue esigenze e del budget. Ad esempio, nel caso di assicurazione viaggio singola potrai decidere se aggiungere la copertura per l’attrezzatura elettronica, quella per sport di avventura e decidere la franchigia. Ogni singola opzione avrà un suo costo, permettendoti di costruire un pacchetto davvero su misura per te.

Il prezzo

Infine, è fondamentale considerare qual è il prezzo dell’assicurazione viaggio. È importante valutare attentamente il rapporto tra costo e copertura offerta per assicurarsi di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. 

HeyMondo offre prezzi vantaggiosi su tutte le combinazioni. Inoltre, per te che sei una lettrice del mio Blog, HeyMondo ti regala il 10% di sconto su ogni polizza. Ti basterà semplicemente prenotare la tua assicurazione tramite il mio link. Lo sconto sarà applicato subito!

Usa lo sconto del 10% su HeyMondo

heymondo: migliore assicurazione per viaggi all'estero

Perché scegliere l’assicurazione per viaggi all’estero HeyMondo

Heymondo è una compagnia assicurativa specializzata nell’offerta di polizze viaggio personalizzate e flessibili per i viaggiatori di tutto il mondo. Creata nel 2017, Heymondo ha rapidamente guadagnato popolarità, grazie alla sua proposta innovativa e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie per semplificare il processo di sottoscrizione.

Infatti, uno dei vantaggi principali di sottoscrivere un’assicurazione per viaggiare all’estero con HeyMondo sta proprio nella possibilità di eliminare completamente ogni preoccupazione. Ti basterà semplicemente sottoscrivere la polizza e non dovrai pensare più a nulla. Per avere una vista completa delle coperture già incluse e di quelle facoltative, ti consiglio di dare un’occhiata al sito. 

Ciò che rende Heymondo unica è la possibilità di personalizzare la polizza in modo semplice e intuitivo attraverso l’applicazione mobile o il sito web dell’azienda. Infatti, potrai selezionare le garanzie desiderate e modificare i limiti di copertura direttamente dal tuo dispositivo, senza dover contattare un agente assicurativo o compilare documenti cartacei.

Inoltre, Heymondo offre una copertura immediata per le emergenze mediche, grazie alla possibilità di contattare il servizio di assistenza direttamente dall’app o dal sito web. Questo ti permette di ottenere supporto e consulenza in tempo reale, ovunque nel mondo, facilitando la gestione di situazioni critiche.

Heymondo è anche nota per la trasparenza delle sue polizze e per la chiarezza delle sue condizioni contrattuali. Infatti, ti basterà accedere all’app per verificare tutte le informazioni sulla tua polizza in qualsiasi momento, evitando sorprese e malintesi.

Tipologie di polizza viaggio HeyMondo

HeyMondo ti offre tre soluzioni tra le quali poter scegliere, a seconda delle tue necessità. Nella homepage del sito internet, troverai subito le tre tipologie di polizza.

Assicurazione di viaggio singolo

Heymondo offre una vasta gamma di polizze viaggio che coprono le diverse esigenze dei viaggiatori. Infatti, ogni assicurazione viaggio di HeyMondo include le seguenti coperture principali:

  • spese mediche, come le spese odontoiatriche urgenti, spese farmaceutiche e spese per il prolungamento del soggiorno a causa di quarantena. Inoltre, copre anche le spese per le cure una volta rientrata in patria
  • trasporto o rientro sanitario e rimpatrio, a seconda delle necessità
  • perdite conseguenti a furto, rapina, scippo o incendio del bagaglio
  • annullamento o interruzione del viaggio, nei casi previsti dal contratto
  • ritardata partenza o perdita del volo o della nave, prevedendo una copertura anche in caso di rinuncia al viaggio a causa di ritardata partenza
  • responsabilità civile, con copertura di risarcimento monetario per danni fisici o materiali da te involontariamente arrecati a terzi
  • eventuali spese legali, nei casi previsti dal contratto
  • risarcimento aggiuntivo per infortunio
  • altre spese di assistenza, tra cui il prolungamento del viaggio se fossi bloccata a destinazione a causa di malattia o infortunio.

Queste coperture sono incluse sia nella polizza per i singoli viaggi, sia in quella annuale multiviaggio. Come puoi notare, HeyMondo ti offre copertura per le casistiche più diffuse. Quindi, se sei alla ricerca di una copertura per un unico viaggio, allora questa soluzione è ciò che fa per te. 

Scopri l’assicurazione viaggio singolo HeyMondo

Assicurazione multiviaggio annuale

Se sei una viaggiatrice incallita con la valigia sempre pronta, ti consiglio di prendere in considerazione l’assicurazione annuale multiviaggio. Infatti, questa opzione ti regala tranquillità per ben 12 mesi di viaggio, per tutti i tipi di viaggio con durata inferiore ai 60 giorni ciascuno.

Ad esempio, se hai in programma di fare un weekend a Londra per Pasqua dell’anno prossimo, visitare la California on the road durante la prossima estate e chiudere l’anno in bellezza con l’Aurora Boreale alle Isole Lofoten, beh devi per forza sottoscrivere l’assicurazione multiviaggio.

Con l’assicurazione Annuale Multiviaggio HeyMondo sarai coperta in tutto il mondo, ad un prezzo totale di partenza di 164 €. In questo modo, risparmierai fino al 20% sul prezzo complessivo delle assicurazioni sottoscritte singolarmente. Inoltre, anche in questo caso, puoi usufruire del 10% di sconto, in quanto lettrice del blog thewinetravelist.

Scopri l’assicurazione multiviaggio HeyMondo

Assicurazione viaggio lunga permanenza

L’assicurazione viaggio lunga permanenza HeyMondo ha il grande vantaggio di adattarsi ai tuoi piani e alla durata del tuo viaggio. La puoi sottoscrivere mentre sei già in viaggio e rinnovarla quante volte vuoi, per tutto il tempo che vuoi. Il tutto con le stesse coperture dell’assicurazione di viaggio tradizionale. Pazzesco, vero?

Questa è la soluzione perfetta se hai deciso quando partire per il tuo prossimo viaggio on the road ma ancora non sai quando tornare. O semplicemente, vuoi lasciarti trascinare dalle emozioni del viaggio e avere la possibilità di cambiare i tuoi piani a seconda di come cambiano i tuoi desideri. 

L’assicurazione viaggio lunga permanenza HeyMondo può essere stipulata per un minimo di 30 giorni ad un prezzo di 90 €. A seconda del numero di giorni di copertura, puoi decidere di rinnovare la tua polizza tramite la tua app. Quindi, risparmierai tanto tempo prezioso che potrai dedicare al tuo viaggio!

Scopri l’assicurazione viaggio lunga permanenza HeyMondo

Assicurazione annullamento viaggio

Questa credo sia una delle assicurazioni annullamento viaggio più completa. Considerato il periodo attuale pieno di difficoltà ogni volta che bisogna prenotare un viaggio in Italia o all’estero, stipulare una assicurazione che copra in caso di annullamento del viaggio può essere una scelta davvero saggia.

Heymondo ha l’unica assicurazione annullamento viaggio che ti copre nel caso in cui si verifichino ben 9 situazioni. Nel caso in cui si verifichino queste casistiche, potrai recuperare i costi sostenuti per le prenotazioni già effettuate. 

Ecco la lista delle cause di annullamento coperte dall’assicurazione annullamento viaggio di HeyMondo:

  • Per motivi di salute, come malattia, ricovero, infortunio o decesso
  • Per cause legali, come la nomina o convocazione in Tribunale dell’Assicurato, di un familiare se compagno di viaggio o dell’unico compagno di viaggio
  • Per motivi di lavoro, come licenziamento, cassa integrazione o mobilità o nuova assunzione dell’assicurato o del compagno di viaggio, o di studio, come la variazione della data di sessione di esami
  • Per cause straordinarie, come il verificarsi di danni materiali all’abitazione o impossibilità a raggiungere il luogo di partenza
  • Furto dei documenti di identità necessari per il viaggio, nei 5 giorni precedenti alla partenza
  • Malattia o intervento chirurgico salvavita del proprio animale domestico

Come sempre, per avere maggiori dettagli, ti consiglio di andare sul sito internet della compagnia e leggere il set informativo. 

Scopri l’assicurazione annullamento viaggio HeyMondo

Assicurazione per viaggiare all’estero: ora tocca a te!

Eccoci arrivate alla fine della nostra guida dedicata a tutto quello che devi sapere sull’assicurazione per viaggiare all’estero. In questo articolo, abbiamo approfondito le caratteristiche principali delle assicurazioni, entrando nel dettaglio delle coperture incluse.

Inoltre, abbiamo scoperto le migliori soluzioni offerte dall’assicurazione viaggio HeyMondo, che mi accompagna durante tutti i miei viaggi on the road. Per aiutarti a scegliere l’assicurazione giusta per le tue esigenze, ti ho mostrato perché dovresti assolutamente sottoscrivere un’assicurazione viaggio e quali coperture sottoscrivere obbligatoriamente.

Spero che questa guida ti sia utile per districarti nel mondo delle assicurazioni per viaggi all’estero senza impazzire. Per te che sei una lettrice di Thewinetravelist, ti ricordo che HeyMondo ha riservato uno sconto del 10% su tutte le assicurazioni viaggio. Non perdere l’opportunità di risparmiare e salvare la tua tranquillità!

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti a Mondo

🌍 MONDO 🌍 è la newsletter che prova a raccontarti tutte quelle cose belle che puoi scoprire visitando il nostro meraviglioso pianeta. Scritta con il cuore e inviata dritta dritta nella tua email. Oggi siamo già +500 🌍MONDO LOVERS🌍!

Cosa stai aspettando?

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

2 Comments

  1. Io ho provato questa assicurazione quando sono partita per la Thailandia e devo dire che mi sono trovata bene, l’assistenza è sempre presente e soprattutto non devo anticipare i soldi per un eventuale spesa sanitaria!

    1. Ciao Laura, sono felice che tu ti sia trovata bene! Anche io mi affido sempre a loro ogni volta che devo partire per un viaggio all’estero e devo ammettere che mi sono trovata sempre benissimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *