california los angeles nord america viaggi

Cosa fare ad Hollywood a Los Angeles in Un Giorno

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato a cosa fare ad Hollywood a Los Angeles in un giorno. In questa Guida Gratuita, ti porto con me alla scoperta di Hollywood, quartiere storico e vibrante di Los Angeles.

In particolare, in questo articolo troverai un itinerario che include le attrazioni principali ed esperienze da vera local. Quindi, se stai organizzando una visita di Hollywood e vuoi scoprire il meglio di questo quartiere, sei nel posto giusto. Beh, entriamo nel vivo della nostra Guida dedicata a cosa fare ad Hollywood a Los Angeles in un giorno.

Sei pronta? Iniziamo!

Come organizzare un viaggio a Los Angeles

Los Angeles è la destinazione per eccellenza di tutti i sognatori e gli amanti della libertà. Infatti, Los Angeles rappresenta il fascino dell’America, in un mix di cultura, intrattenimento e bellezza naturale. Non a caso, milioni di persone la ritengono il luogo in grado di trasformare i loro sogni in realtà.

Ma il fascino di Los Angeles è anche qualcosa di tangibile. Infatti, la magia di Los Angeles risiede nella sua diversità. Ad esempio, potrai trascorrere la mattina a surfare e il pomeriggio all’esplorazione di musei

Oppure, potrai passeggiare tra le strade illuminate di Hollywood e percorrere sentieri panoramici tra le colline verdi di Griffith Park. Infine, potrai scoprire i segreti della cucina californiana, dallo street food multietnico fino all’alta cucina.

Mi presento

Prima di scoprire cosa fare ad Hollywood a Los Angeles in un giorno, mi presento. Mi chiamo Marianna e sono la founder di The Wine Travelist. Viaggiare è la mia passione e, appena posso, parto alla scoperta del mondo. 

Fin da quando ero piccola, ho visitato posti fantastici in Italia e all’estero. Ho iniziato da lunghi viaggi in auto con i miei genitori, partendo da Salerno fino alla Francia, Germania o Andalusia. Oggi continuo a viaggiare con i miei genitori e con il mio compagno, alla scoperta delle destinazioni più belle in Italia e all’estero. 

cosa fare ad Hollywood a Los Angeles

Il Blog

Essendo una vera amante dei viaggi, dedico ore ed ore all’organizzazione dei miei itinerari di viaggio. Inoltre, molto spesso, è difficile riuscire a trovare fonti complete o attendibili da usare per costruirli. Ed è proprio per questo motivo che ho fondato questo Blog. 

Nel mio Blog, troverai Guide Gratuite approfondite, che ti aiuteranno a creare il tuo prossimo viaggio in pochi minuti.

Le Mie Guide Gratuite

Il mio viaggio on the road in California è durato 12 giorni. L’itinerario comprendeva San Francisco, Los Angeles, i Parchi Nazionali della California, San Diego, Las Vegas, Newport Beach e una parte di Big Sur. Credimi, davvero un viaggio pazzesco!

Se stai organizzando il tuo viaggio in California, dai un’occhiata alle ultime Guide Gratuite che ho scritto per te. In queste Guide, troverai consigli sui luoghi che ho visitato durante il mio viaggio in California on the road:

Itinerario di Hollywood in un giorno

Se sei appassionata di cinema, beh, allora devi per forza visitare Hollywood. Hollywood è un quartiere nel cuore di Los Angeles, diventato famoso per il suo ruolo nell’industria cinematografica.

Oggi è uno dei luoghi più turistici di Los Angeles, che attrae persone da ogni parte del mondo. Date le sue dimensioni ridotte, riuscirai a visitare l’intero quartiere in un paio di ore. In questa Guida Gratuita, ti mostro il mio itinerario ad Hollywood, creato personalmente. Ovviamente, include anche posti tipici dove mangiare un ottimo hamburger, in pieno stile americano.

Hollywood a Los Angeles walk of fame
Hollywood a Los Angeles cosa fare

Hollywood Boulevard e Walk Of Fame

Dopo aver parcheggiato l’auto, il nostro tour di Hollywood a Los Angeles può iniziare. E dove iniziare se non dalla famosa Hollywood Boulevard? Qui potrai passeggiare lungo la “Walk of Fame“, alla ricerca della stella del tuo attore preferito.

Oggi, la “Walk of Fame” ospita 2.600 stelle. Ogni stella ha il nome di una celebrità e la categoria nella quale l’artista è diventato famoso. In particolare, se sulla stella trovi il simbolo di una telecamera, allora l’artista è diventato famoso nel campo del cinema. Invece, se è presente un microfono, allora è diventato famoso nel campo della musica.

La Walk of Fame è nata da un’iniziativa dell’Ente del Turismo di Los Angeles, che ha posto la prima stella per Joanne Woodward nel 1960. L’obiettivo dell’iniziativa era promuovere il turismo nel quartiere di Hollywood, trasformando questa zona in una delle attrazioni principali della città. E dobbiamo ammettere che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto!

Hollywood a Los Angeles chinese theatre

Teatro Cinese di Grauman

Dopo aver scattato le foto di rito alla tua stella preferita, puoi visitare la seconda principale attrazione di Hollywood. Infatti, proprio di fronte alla “Walk of Fame”, troverai il famoso Teatro Cinese di Grauman.

Il Teatro Cinese di Grauman è bellissimo da guardare sia dall’esterno, sia dall’interno. Infatti, il Teatro è stato interamente costruito ispirandosi all’architettura cinese. Hai presente i grandi palazzi imperiali cinesi, con decorazioni di legno, draghi e leoni di marmo? Ecco, il Teatro di Grauman si ispira proprio a questo. Non a caso, l’ingresso principale è introdotto da un portico con una grande facciata ricca di decorazioni cinesi.

Proprio nel cortile antistante la porta di ingresso, si trova il “Forecourt of the Stars“. Il Forecourt of the Stars è famoso per le impronte di mani, piedi e le firme delle più grandi celebrità di Hollywood. La cosa divertente di quest’area è che tutto è nato un po’ per caso.

Infatti, la prima impronta è stata lasciata dall’attrice di film muti Norma Talmadge, che si fermò accidentalmente sul cemento fresco. Ma questo episodio diede vita all’idea di Grauman, che trasformò questo marciapiede in una vera e propria attrazione.

Mi raccomando, fai attenzione alla tipologia di impronta. Infatti, il “Forecourt of the Stars” non ospita solo impronte umane! Infatti, sono presenti anche impronte di robot e di sedie a rotelle, per promuovere l’inclusione nell’industria del cinema. Geniale!

Museo Madame Tussauds

Dopo il tour del teatro, puoi fare un salto al Museo Madame Tussauds di Hollywood a Los Angeles. Al Museo di Madame Tussauds puoi vedere le statue in cera delle celebrità di ieri e di oggi. Ad esempio, potrai scattare una foto con Brad Pitt e Angelina Jolie, come se fossi un’ospite della loro bellissima casa.

Oppure potrai scattare una foto con grandi attori, come Marilyn Monroe, Charlie Chaplin o Ginger Rogers. Inoltre, quest’anno, è stata aggiunta la statua di Lady Gaga, nel bellissimo abito indossato durante la Notte degli Oscar. Davvero pazzesca!

Compra i biglietti di ingresso per Madame Tussauds ad Hollywood

Visita all’Hollywood Forever Cemetery

Se non ti fai spaventare dalle cose un po’ cringe, allora devi visitare l’Hollywood Forever Cemetery. Si tratta del cimitero monumentale dedicato alle star di Hollywood, a circa 15 minuti a piedi dalla Walk of Fame.

Non appena metterai piede qui, sarai circondata dal silenzio e dalla bellezza della natura. Infatti, il parco dell’Hollywood Forever Cemetery viene curato in ogni dettaglio, per mantenerlo sempre accogliente. La motivazione sta nel fatto che l’Hollywood Forever Cemetery ospita numerosi eventi e concerti.

Sì, lo so, potrebbe sembrarti un po’ strano. Ma dove poteva succedere una cosa del genere se non a Los Angeles? E ti dirò di più, potresti anche incontrare qualche famiglia che fa un picnic proprio nel giardino!

Se vuoi vivere un’esperienza da vera local, partecipa alla grande festa del Dia de Los Muertos, alla fine di ottobre. Durante questo evento, il Cimitero si trasforma in un party a cielo aperto, con maschere della tipica festa messicana.

Per vivere un’esperienza davvero particolare, ti consiglio di partecipare ad un tour notturno. Durante questo tour, la guida ti porterà alla scoperta di tutte le curiosità all’Hollywood Forever Cemetery. Passerai accanto alle tombe di grandi personaggi, come Marilyn Monroe, Charlie Chaplin e Rodolfo Valentino. Ma attenta, qualche fantasma potrebbe farti qualche brutto scherzo!

Scopri il Tour Notturno di Hollywood

Shopping su Melrose Avenue

Dopo aver esplorato il mondo delle star di Hollywood a 360 gradi, non puoi non visitare un’altra icona del mondo del cinema: Melrose Avenue. Melrose Avenue è la principale via dello shopping di Los Angeles, piena di negozi alla moda e graffiti colorati. Questa strada è apparsa in tantissimi film, tra cui il famoso “Principe di Bel Air”.

Qui potrai trovare negozi di ogni genere, dall’abbigliamento all’artigianato. Se avrai gli occhi aperti, riuscirai a comprare oggetti iconici a prezzi molto convenienti. Infine, qui troverai il famoso murales delle ali, davanti al quale potrai scattare la prossima foto da pubblicare su Instagram! 🙂

Prenota tour di Melrose Avenue su GetYourGuide

Hollywood a Los Angeles griffith observatory
Hollywood a Los Angeles griffith observatory

Escursione al Griffith Observatory

Finalmente posso parlarti del luogo di Los Angeles che ho amato di più: il Griffith Observatory. Dopo aver girovagato per le caotiche strade di Hollywood, goditi un po’ di relax al Griffith Observatory. Questo iconico edificio offre una vista spettacolare su Los Angeles, che ti lascerà davvero senza fiato.

Ma il Griffith Observatory è molto più di un punto panoramico. È anche un centro scientifico, dove puoi esplorare il nostro universo in modo affascinante. Infatti, potrai usare il celebre telescopio Zeiss, per scrutare le stelle e i pianeti. Le mostre interattive ti condurranno in un viaggio alla scoperta del cosmo, rendendo l’astronomia accessibile a tutti.

Partecipa ad una delle serate di osservazione delle stelle o fermati a fare un picnic nel parco di fronte all’Osservatorio. Il momento migliore per visitare il Griffith Observatory è al tramonto, quando il cielo si tinge di rosso ed arancione. Ma ti consiglio di restare fino a quando arriva la notte, per godere di una vista mozzafiato sullo skyline di Los Angeles.

Mi sono completamente innamorata del Griffith Observatory di Los Angeles, al punto da scrivere una delle mie lunghe Guide Gratuite. Se stai organizzando un viaggio a Los Angeles, ti consiglio di leggerla per organizzare la tua visita al meglio.

Leggi anche: Griffith Observatory Los Angeles: La Guida Completa

Hollywood Bowl

Siamo arrivate all’ultima attrazione simbolo di Los Angeles: l’Hollywood Bowl. Si tratta di un meraviglioso anfiteatro naturale, nel quale hanno regolarmente luogo concerti ed eventi di qualsiasi tipo. Diventato famoso per i concerti dei Beatles, l’Hollywood Bowl è diventata una delle attrazioni iconiche di Los Angeles. 

Qui potrai incontrare i residenti di LA che fanno un picnic sui gradini dell’anfiteatro, godendosi la vista su Los Angeles. Ebbene sì, da qui potrai anche vedere chiaramente la famosa scritta “Hollywood”. Anzi, ti dirò di più, credo che questo sia davvero il luogo migliore dal quale fotografarla.

Per vivere un’esperienza davvero indimenticabile, ti consiglio di prenotare il biglietto di ingresso ad un concerto all’Hollywood Bowl. Noi abbiamo provato a prenotare due posti per un concerto di un famoso gruppo jazz americano, ma purtroppo i biglietti erano già terminati. Se vuoi sentirti come una del posto, allora prepara il tuo cestino da picnic e goditi questa esperienza indimenticabile.

Giro in auto lungo Hollywood Hills

E come chiudere una giornata ad Hollywood se non con un tour notturno in auto delle Hollywood Hills? Ammira le luci scintillanti di Los Angeles dall’alto e goditi una vista panoramica mozzafiato sulla città. È un modo magico per chiudere una giornata indimenticabile tra le vibes di Hollywood a Los Angeles. 

Hollywood a Los Angeles griffith observatory

Cose da vedere ad Hollywood in un giorno: ora tocca a te

Eccoci arrivate alla fine della nostra Guida su cosa vedere ad Hollywood a Los Angeles in un giorno. In questo articolo, ti ho portato ad Hollywood, alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia del cinema internazionale. 

Hollywood è un luogo ricco di storia, cultura e divertimento e questa esperienza ti farà apprezzare il suo fascino unico. Quindi, preparati a immergerti nell’atmosfera magica di Hollywood e a vivere una giornata indimenticabile.

Se hai bisogno di un aiuto per organizzare il tuo itinerario di viaggio a Los Angeles, posso aiutarti! Infatti, da anni mi occupo di preparare itinerari di viaggio in Italia e all’estero.

Per prenotare una consulenza e richiedere il tuo itinerario di viaggio a Los Angeles, invia una email a thewinetravelist@gmail.com. Mi raccomando, inserisci “Richiesta consulenza per itinerario viaggio a Los Angeles – Nome e Cognome” nel campo “Oggetto”. Tranquilla, riceverai una mia risposta in meno di 48 ore!

Ti aspetto nei commenti,

Un abbraccio,

Marianna

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

2 Comments

  1. Sicuramente la prima cosa che farei a Hollywood è camminare sulle stelle della Walk of Fame! Però andrei a visitare subito dopo l’Hollywood Forever Cemetery, che non sapevo fosse lì vicino.

    1. Ciao Sara, l’Hollywood Cemetery e’ una vera chicca, poche persone lo conoscono. Quindi, se stai cercando un itinerario meno turistico ad Hollywood, devi assolutamente prenderlo in considerazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *