regno unito viaggi

Cosa fare gratis a Londra: 10 free walking tour a Londra

Stai cercando cosa fare gratis a Londra? Sei alla ricerca di un free walking tour a Londra in italiano per scoprire le bellezze della città? Allora questa guida è quello che fa per te! Londra è una città meravigliosa, in grado di regalarti emozioni diverse ogni volta che la visiti. O almeno, questo è quello che succede a me ogni volta che passo un periodo a Londra.

Probabilmente, sarà merito delle sue vibrazioni positive o del gran numero di attrazioni. Fatto sta che Londra è stata in grado di rapire il mio cuore. Infatti, devi sapere che ho visitato Londra diverse volte nel corso di questi 10 anni, per lavoro o per svago. Eppure ogni volta ho scoperto qualcosa di nuovo su questa meravigliosa città.

Tuttavia, Londra è una città molto grande e a volte dispersiva. Infatti, devi sapere che è divisa in zone, ognuna con le proprie attrazioni. Per questo motivo, prima di scegliere cosa vedere a Londra in 3 giorni, ti conviene analizzare i diversi quartieri da visitare. In questo modo, potrai goderti le bellezze di ogni quartiere senza dover correre da una parte all’altra della città.

Una valida alternativa per scoprire la città quando si ha poco tempo è affidarsi ad un tour organizzato. Infatti, nella mia lista di cosa vedere a Londra in 3 giorni ho incluso diversi tour a Londra con guida italiana, per poter scoprire angoli città con una guida turistica. Te ne parlo in questa guida gratuita.

Tuttavia, nel corso degli ultimi anni è nato un nuovo modo di visitare la città. Si tratta dei free walking tour. Quindi, se stai cercando cosa fare gratis a Londra, un free walking tour può essere la soluzione perfetta.

Ciao, Sono Marianna

Prima di entrare nel vivo della nostra guida gratuita dedicata a cosa fare gratis a Londra, mi presento. Mi chiamo Marianna, sono una Consulente di Viaggio per CartOrange e Travel Blogger. Sono la fondatrice di The Wine Travelist, il blog dedicato agli itinerari di viaggio, di cibo e di vino in giro per il mondo.

cosa vedere a londra in 3 giorni: itinerario definitivo

In questo Blog, troverai tante Guide Gratuite per organizzare il tuo viaggio in Italia o all’estero senza impazzire. Vista la mia esperienza come viaggiatrice di lunga data e come Consulente di Viaggio, nelle mie Guide troverai solo consigli pratici e utili per organizzare i tuoi itinerari. Ovviamente, sempre alla ricerca di luoghi meno turistici e nascosti.

Inoltre, se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio ricco di esperienze indimenticabili, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune semplici indicazioni ed io mi occuperò di organizzare il tuo prossimo viaggio a Londra o in giro per il mondo, senza farti impazzire. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Cosa Sono I Free Tour a Londra?

I free walking tour a Londra sono tour organizzati da una guida locale che somigliano più che altro ad una passeggiata. Infatti, a differenza dei tour tradizionali, i free walking tour a Londra ti permetteranno di visitare la città in maniera leggera e spensierata. In particolare, la maggior delle volte si tratta di tour gestiti da guide nate e cresciute in quel determinato luogo.

E la maggior parte delle volte si tratta di persone che muoiono dalla voglia di raccontare le bellezze della propria città ai turisti di tutto il mondo. Scegliere di fare un free walking tour a Londra ti permetterà di scoprire aneddoti e curiosità sulla città, come se stessi passeggiando con un’amica. Infatti, molto spesso mi è capitato di partecipare ad un free walking tour a Londra e sono sempre tornata soddisfatta.

Tuttavia, anche se ho inserito i free walking tour a Londra nella lista di cosa fare gratis a Londra, devo fare una precisazione. Anche se parliamo di free walking tour a Londra, è buona educazione lasciare una mancia alla guida al termine del tour. Solitamente, si lascia un importo tra i 10 e i 15 euro a persona. Ricorda che le guide che scelgono di organizzare un free walking tour dedicano ore del proprio tempo a farti scoprire la città.

Quindi, è più che giusto che ricevano un compenso per il loro lavoro. Ovviamente, puoi scegliere free walking tour a Londra sia con guida italiana, sia con guida inglese. Sta a te decidere! Bene, entriamo nel vivo del nostro articolo dedicato a cosa fare gratis a Londra. Sei pronta? Iniziamo!

I Migliori Tour Guidati Da Fare Gratis A Londra

Da fan sfegatata di questa meravigliosa città, ho trascorso diversi periodi della mia vita a Londra. Soprattutto quando sono stata in città per motivi di lavoro, ho avuto modo di testare diversi hotel nei quartieri di Londra. E quindi so quanto sia importante dedicare tempo ad organizzare il giusto itinerario a Londra. Ovviamente, questo ragionamento si applica anche quando bisogna scegliere cosa fare gratis a Londra.

In ogni caso, scegliere di partecipare ad un tour guidato gratuito non appena si arriva a Londra e’ il modo migliore per scoprire le attrazioni principali e i segreti della città. Infatti, passeggiare per la città insieme ad una guida permette di vivere il luogo in maniera diversa, scoprendo tanti angoli meno turistici. Ma quindi, quali sono i migliori tour guidati da fare gratis a Londra?

cosa fare gratis a Londra
cosa fare gratis a Londra

Free Walking Tour Di Londra… Essenziale

Eh si, si tratta davvero di un tour che ti mostrerà la vera essenza di Londra. La guida esperta Theo ti porterà alla scoperta di aneddoti e curiosità sulla meravigliosa città di Londra, in maniera divertente. Grazie alla sua esperienza decennale, Theo è in grado di aprirti le porte della città raccontandoti eventi sconosciuti alla maggior parte delle persone.Un esempio?

Scoprirai cosa ha fatto la regina Elisabetta quando ha trovato un uomo ubriaco dentro Buckingham Palace... nella sua camera da letto alle 7 del mattino! Questa è solo un’anticipazione di quello che troverai in questo free walking tour di Londra. Credimi, ti divertirai tantissimo!

Scopri il Free walking tour di Londra… essenziale

cosa fare gratis a Londra
cosa fare gratis a Londra

Free Walking Tour a Londra…Classico

Se sei un’amante dei tour tradizionali, allora questo free walking tour a Londra è quello che fa per te. Infatti, questo tour è organizzato da una delle compagnie turistiche più famose al mondo, che vanta un’esperienza decennale nel mondo dei tour organizzati. Scegliendo questo free walking tour a Londra, avrai modo di visitare le principali attrazioni della città, come Piccadilly Circus, Trafalgar Square e Buckingham Palace.

Le guide esperte ti faranno fare un salto nella storia di Londra, trasmettendo la loro passione per questo lavoro. Infatti, ti consiglio di scegliere questo free walking tour a Londra soprattutto se sei a Londra per la prima volta. In questo modo, puoi scoprire subito tutte le bellezze di questa città.

Scopri il Free walking tour a Londra…classico

cosa fare gratis a Londra

Free Walking Tour di Londra… Favoloso

Se c’è una cosa che Alexis è in grado di fare, beh, è farti ridere. Londinese di adozione, Alexis ama portare i turisti in giro per la sua città. E non lo ferma nulla, nemmeno la pioggia. In un tour tra il presente, passato e futuro di Londra, Alexis ti porterà alla scoperta delle attrazioni principali della città.

E, quando meno l’aspetti, ti farà ridere a crepapelle. In questo free tour a Londra, farai il pieno di bellezza e non riuscirai a smettere di ridere. Ah, Alexis ci tiene a precisare una cosa. Sicuramente, durante il suo tour non vivrai queste esperienze:

  • Non parteciperai ad una lezione universitaria di 2 ore
  • Non incontrerai unicorni
  • Non parteciperai ad un incontro privato con Carlo III.

Beh, se pensi di poter fare a meno di queste cose, allora questo free tour a Londra è quello che fa per te.

Scopri il Free walking tour di Londra… favoloso

cosa fare gratis a Londra
cosa fare gratis a Londra

Free Walking Tour… Di Londra Ovest

Anche in questo caso, si tratta di un free walking tour di Londra organizzato da un tour operator. Infatti, questo tour è organizzato da See The Sights Tours, una piccola azienda a conduzione familiare. In questo free walking tour di Londra scoprirai l’incredibile storia di Buckingham Palace , ammirerai il Big Ben ed entrerai nel cuore del governo britannico alle Houses of Parliament.

E non è tutto qui. Infatti, le guide esperte ti faranno rivivere i matrimoni reali, le incoronazioni e i funerali all’Abbazia di Westminster. Eh si, anche il matrimonio del principe William e Kate Middleton. Grazie alle guide esperte di See the Sights Tours, scoprirai la città di Londra in modo del tutto nuovo.

Scopri il Free walking tour… di Londra ovest

Cosa Fare Gratis a Londra: Tocca A Te!

Eccoci arrivate alla fine di questo articolo dedicato a cosa fare gratis a Londra. Scegliere un free walking un tour a Londra è il modo migliore per iniziare il tuo viaggio. In questo modo, puoi connetterti con una guida locale e lasciarti trasportare dai suoi racconti e aneddoti su una delle città più belle al mondo.

Se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio a Londra o in giro per il mondo, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune informazioni ed io mi occuperò di tutto il resto. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti a Mondo

🌍 MONDO 🌍 è la newsletter che prova a raccontarti tutte quelle cose belle che puoi scoprire visitando il nostro meraviglioso pianeta. Scritta con il cuore e inviata dritta dritta nella tua email. Oggi siamo già +500 🌍MONDO LOVERS🌍!

Cosa stai aspettando?

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *