regno unito viaggi

Cosa Fare Nei Dintorni di Londra: 8 Idee Per Una Gita

Stai organizzando il tuo viaggio a Londra e vuoi capire cosa fare nei dintorni di Londra? O forse vuoi un tour organizzato nei dintorni di Londra? Beh, allora questa guida è quello che fa per te! Sono stata a Londra diverse volte nel corso degli ultimi dieci anni e devo dire che ogni volta sono rimasta sempre stupita. Infatti, Londra è una città bella e pulita. Tutto funziona perfettamente e, te lo assicuro, non è un modo di dire. Grazie alla sua popolazione multietnica, Londra regala vibrazioni vivaci in ogni angolo della città. Molto spesso, Londra è il centro di un viaggio in Regno Unito.

Ma scegli anche cosa fare nei dintorni di Londra: credimi, ne vale la pena. In effetti, i dintorni di Londra sono ricchi di storia: ti dico solo che non ti basta una settimana per scoprire tutto. In questa guida, ti mostro cosa fare nei dintorni di Londra se hai poco tempo a disposizione ma vuoi comunque conoscere qualcosa in piu di questo fantastico Paese. Sei pronta? Iniziamo!

Ciao, Sono Marianna

Prima di entrare nel vivo della nostra guida gratuita dedicata a cosa vedere a Londra in tre giorni, mi presento. Mi chiamo Marianna, sono una Consulente di Viaggio per CartOrange e Travel Blogger. Sono la fondatrice di The Wine Travelist, il blog dedicato agli itinerari di viaggio, di cibo e di vino in giro per il mondo.

cosa vedere a londra in 3 giorni: itinerario definitivo

In questo Blog, troverai tante Guide Gratuite per organizzare il tuo viaggio in Italia o all’estero senza impazzire. Vista la mia esperienza come viaggiatrice di lunga data e come Consulente di Viaggio, nelle mie Guide troverai solo consigli pratici e utili per organizzare i tuoi itinerari. Ovviamente, sempre alla ricerca di luoghi meno turistici e nascosti.

Inoltre, se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio ricco di esperienze indimenticabili, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune semplici indicazioni ed io mi occuperò di organizzare il tuo prossimo viaggio a Londra o in giro per il mondo, senza farti impazzire. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Come Organizzare Un Viaggio Nei Dintorni Di Londra

Nel mio caso, sono stata a Londra diverse volte nel corso degli ultimi 10 anni, sia per svago, sia per lavoro. Quindi, credo di conoscerla abbastanza bene. Per questo motivo, nel corso dei miei viaggi, sono partita anche alla scoperta delle zone fuori Londra. In alcuni casi, soprattutto quando avevo a disposizione circa una settimana, ho noleggiato un’auto su DiscoverCars e sono partita alla scoperta. Invece, quando avevo a disposizione massimo 5 giorni, sono partita con uno dei tour organizzati nei dintorni di Londra. In entrambi i casi, mi sono trovata benissimo.

Diciamo che la scelta di optare per noleggiare un’auto a Londra oppure per un tour organizzato fuori Londra dipende molto dal tempo che hai a disposizione. Tranquilla, te ne parlerò meglio in questo articolo. Come ormai avrai capito, prima di scegliere cosa fare nei dintorni di Londra, ho creato un itinerario perfetto per poter essere sicura di non dimenticare nulla.

Ovviamente, in questa lista ho incluso diversi tour a Londra con guida italiana per poter scoprire ogni angolo della città accompagnata da una guida turistica. Te ne parlo approfonditamente in questo articolo. Infine, se ancora non hai trovato l’hotel dove alloggiare a Londra, ti consiglio di dare un’occhiata a questa guida per quartiere che ho scritto per te. All’interno della Guida, puoi trovare i link ai migliori hotel di Londra provati da me personalmente, cosi sarai sicura di non avere fregature.

Leggi anche: Come organizzare un viaggio a Londra: 5 consigli utili

Cosa Vedere Nei Dintorni di Londra

Lo so, Londra è meravigliosa e ogni volta che la visita ti sembra che il tempo non basti mai. A me succede la stessa cosa: sono innamorata di questa città e, ogni volta che la visito, mi sembra di trovare qualcosa di nuovo. Tuttavia, qualche anno fa ho passato qui più di una settimana e ho deciso di cercare cosa fare nei dintorni di Londra.

In maniera inaspettata, mi si è aperto un mondo. Infatti, durante le diverse ricerche, mi sono resa conto che la lista di cosa fare nei dintorni di Londra è molto lunga! Più in particolare, se sei un’amante della natura, devi assolutamente organizzare un tour nei dintorni di Londra. Credimi, non te ne pentirai.

Infatti, quando mi chiedono cosa vedere nei dintorni di Londra, beh, non so da dove iniziare. E molte delle località più famose, si trovano a pochi chilometri dalla capitale della Gran Bretagna. Quindi, è semplice raggiungerle! Ecco a te una lista di cosa fare nei dintorni di Londra:

  • Visitare Windor Castle
  • Fare una gita a Oxford
  • Visitare Brighton
  • Scoprire la città universitaria di Cambridge
  • Conoscere Bath, dichiarata patrimonio UNESCO.

Ovviamente, queste sono solo alcune delle cose che puoi vedere nei dintorni di Londra in poche ore di distanza. Infatti, nella maggior parte dei casi, questi luoghi sono raggiungibili noleggiando un auto oppure con uno dei tour organizzati nei dintorni di Londra con partenza dalla città. Invece, se hai più tempo, la lista di cosa vedere nei dintorni di Londra diventa lunga. In questo caso, ti consiglio di studiare i dintorni di Londra e partire alla scoperta di tutte le sue meraviglie.

Leggi anche: Come muoversi a Londra: consigli per risparmiare

Tour Nei Dintorni di Londra: Stonehenge

Stonehenge è uno dei luoghi preistorici più famosi al mondo, nominato patrimonio UNESCO diversi anni fa. Sicuramente avrai sentito parlare di questo luogo misterioso durante le lezioni di storia quando eri a scuola. E immagina quanto potrebbe essere emozionante vederlo con i tuoi occhi? Credimi, ti lascia senza fiato. Si tratta di un circolo di pietra nel bel mezzo della campagna inglese, estremamente suggestivo.

Il tour dura circa sei ore e parte da Londra alle sette del mattino. In questo modo, potrai goderti la visita a Stonehenge in totale tranquillità, arrivando a destinazione prima dell’arrivo del resto dei turisti. Personalmente, ho trovato l’organizzazione di questo tour perfetta. Infatti, questo tour nei dintorni di Londra ti permette di rientrare in città nel primo pomeriggio, pronta a dare il via ad altre visite.

Scopri Stonehenge con tour da Londra con biglietto d’ingresso

Tour Nei Dintorni di Londra: Il Castello di Windsor

Il Castello di Windsor è famoso in tutto il mondo per essere la residenza dei re britannici da più di 900 anni. Infatti, il Castello di Windsor è uno dei castelli medioevali più curati di tutta la Gran Bretagna, nonchè una delle residenze preferite dai reali attuali. Il Castello domina la città di Windsor, situata in una posizione suggestiva nei presis del Tamigi.

Grazie a questo tour nei dintorni di Londra, potrai visitare uno dei pochi castelli medioevali ancora abitati in tutto il mondo. Il biglietto ti permette di accedere al Castello, agli Appartamenti di Stato e ai giardini reali. Inoltre, puoi osservare da vicino alcuni dei tesori più raffinati della collezione reale. Ti lasceranno senza fiato!

Infine, il biglietto include anche la visita alla Cappella di San Giorgio, che è stata luogo di sepoltura di numerosi monarchi inglesi. Davvero bellissima! Considera che il Castello copre una superficie molto ampia ed è ricco di cose da vedere. Per questo motivo, per vivere un’esperienza indimenticabile, devi dedicare almeno due ore a questo tour nei dintorni di Londra.

Scopri il Tour al Castello di Windsor

Tour Nei Dintorni di Londra: Oxford Con Uno Studente

Oxford è una bellissima cittadina a pochi chilometri da Londra che merita di essere visitata. Conosciuta in tutto il mondo per l’Università, la città di Oxford merita una visita anche se non sei una studentessa. Tuttavia, c’è qualcosa di ancora più carino che puoi fare se decidi di fare questo tour nei dintorni di Londra.

Infatti, puoi decidere di visitare la città e l’Università di Oxford in compagnia di uno studente. Ebbene si, ti sembrerà di essere in un film! Grazie a questo tour, potrai visitare una delle Università più antiche al mondo in compagnia di qualcuno che vive quel luogo ogni giorno. Bellissimo, vero?

Grazie al questa guida speciale, potrai scoprire aneddoti e segreti di una delle Università più belle al mondo. Infatti, avrai libero accesso alla famosa Biblioteca Bodleiana e scoprire la storia del Trinity College. Infine, potrai ascoltare i racconti sulle cerimonie di Oxford e sui laureati più celebri, che hanno trascorso gli anni più belli proprio qui. Secondo me, questo resta uno dei più bei tour nei dintorni di Londra… ti consiglio di non fartelo scappare!

Scopri il Tour di Oxford con uno studente tra città e università

Tour Nei Dintorni di Londra: Cambridge

Da sempre esiste una tacita “guerra” tra Oxford e Cambridge, le due città universitarie della Gran Bretagna. Infatti, molti inglesi ritengono che Cambridge sia la città universitaria inglese per eccellenza. In particolare, si dice che sia vero che Oxford vanti il record del numero di personaggi politici di spicco laureati nei suoi college ma, in realtà, Cambridge vanta una solida reputazione nel campo della tecnologia.

Giusto per fare qualche esempio, pensa che a Cambridge si sono laureati Darwin, Watson e Newton! Oggi Cambridge si può visitare a piedi in modo abbastanza semplice ma, a mio parere, la vera attrazione da visitare è l’Università. Il Trinity College è tra i più grandi e ricchi college della città di Cambridge. Non appena varcherai la soglia del Trinity College resterai stupita dalla bellezza della Great Court, con i suoi palazzi del 400.

Pensa a quanto potrebbe essere emozionante visitarlo insieme ad uno studente! Se vuoi vivere un’esperienza da vera studentessa di Cambridge, ti consiglio due tour bellissimo. Il primo è il tour a piedi dell’Università e della città di Cambridge. In circa due ore e mezza, scoprirai aneddoti e segreti di una delle Università più famose al mondo.

Il secondo è il tour guidato di punting, che ti farà visitare la città e l’Università via fiume. Un modo alternativo e rilassante per vivere una esperienza come un vero studente! Infatti, il punting è la tipica imbarcazione a fondo piatto usata come passatempo principale a Cambridge. Anche se sembra semplice da usare, non è proprio cosi. Attenta, il rischio di cadere in acqua è alto! 🙂 Ma, te lo assicuro, sarà un’esperienza troppo divertente!

Leggi anche: Cosa vedere a Londra in 3 giorni: itinerario definitivo

Tour Nei Dintorni Di Londra: Scogliere di Dover E Canterbury

Ecco, ammetto che quando parlo di questo tour sono di parte. Da amante della natura incontaminata, questo tour è rimasto nel mio cuore. Le bianche scogliere di Dover sono uno spettacolo che ti lascerà senza fiato. A causa della loro conformazione, le scogliere di Dover sono di un bellissimo colore bianco, che ti abbaglia non appena ti avvicini.

Il fragore incontrastato delle onde contro la scogliera è in grado di rapirti e portarti in una nuova dimensione. In un secondo, semplicemente passeggiando lungo la scogliera di Dover, sarai catapultata in un altro mondo. E si tratta di un mondo fatto di natura incontaminata e paesaggi indimenticabili. In effetti, quando ho deciso di fare questo tour nei dintorni di Londra ero già consapevole di tutta la bellezza che avrei incontrato.

Tuttavia, sono rimasta davvero stupida in maniera positiva dalla perfetta organizzazione di questo tour nei dintorni di Londra. Infatti, in una giornata potrai visitare anche la città di Canterbury con un tour a piedi e la sua maestosa cattedrale. Inoltre, un comodo autobus ti porterà a destinazione. Non dovrai preoccuparti di nulla, ma solo di goderti un’esperienza in totale relax.

Scopri Escursione alle Scogliere di Dover e Canterbury

Tour Nei Dintorni Di Londra: Di Cotswolds E Della Campagna Inglese

Cotswolds è un’area dell’entroterra della Gran Bretagna conosciuta per i suoi incantevoli villaggi e cottage in pietra color miele. Si tratta di una zona nei dintorni di Londra affascinate e rilassante. Infatti, non ti sembrerà nemmeno di essere così vicina alla caotica Londra. Possiamo dire che Cotswolds è una delle zone più tranquille e meno turistiche della Gran Bretagna. Per questo motivo, stai sicura che difficilmente incontrerai folle di turisti!

Quindi se stai cercando un tour nei dintorni di Londra rilassante e alternativo, allora questo è quello che fa per te. Il Tour di Cotswolds e della bellissima campagna inglese include una visita a Burford, una delle città medievali più suggestive. Dopodiché, il tour farà tappa a Bibury, il villaggio più bello di tutta l’Inghilterra, con cottage di tessitori che oggi rappresentano uno dei simboli delle Cotswolds.

Infine, potrai visitare la pittoresca città di Bourton-on-the-water e fare una enogastronomica a Stow-on-the-Wold, famosa per il mix di locande e negozi di antiquariato. Credimi, sarà un’esperienza indimenticabile.

Scopri il Tour di Cotswolds e della bellissima campagna inglese

Cosa Fare Nei Dintorni di Londra: Warner Bros Studios e The Making of Harry Potter

Da vera fan di Harry Potter, non potevo non visitare gli Studios della Warner Bros. Anzi, ti racconto una cosa che ti farà sorridere. Ho prenotato il mio weekend a Londra in un determinato periodo dell’anno proprio perchè sapevo che in quel determinato weekend erano ancora disponibili dei biglietti per gli Studios di Harry Potter.

E, per non bastare, ho passato ben sei ore in questo fantastico posto. Tranquilla, te ne parlerò in un articolo approfondito. Il tour ti porterà dietro le quinte dei film e dentro i set cinematografici usati per girare le scene del film. Non voglio fare spoiler, ma ti dico solo che potrai trascorrere del tempo nella Sala Grande di Hogwarts, guardando il soffitto pieno di candele volanti.

E non è finita qui! Infatti, potrai entrare al numero 7 di Privet Drive e osservare da vicino la cucina presente nella scena del film con la zia volante. Infine, potrai passeggiare sui ciottoli di Diagon Alley ed entrare nel da Ollivander e al Tiri Vispi Weasley. Credimi, sarà un’esperienza strepitosa. Personalmente, ho visitato gli Studios di Harry Potter con il mio ragazzo ma credo che fare questa cosa con i bambini sia ancora più emozionante.

Scopri il Tour dei Warner Bros Studios e The Making of Harry Potter

Cosa Fare Nei Dintorni Di Londra: Ora Tocca A Te!

Eccoci arrivate alla fine di questo articolo dedicato a cosa fare nei dintorni di Londra. Se stai cercando un hotel dove alloggiare a Londra, dai un’occhiata a questa guida che ho scritto per te. Se dopo aver scoperto cosa fare nei dintorni di Londra hai deciso di noleggiare un’auto, clicca qui per scoprire le migliori offerte su noleggio aut a Londra. Invece, se sei intenzionata a partire per un tour organizzato nei dintorni di Londra, clicca qui.

Secondo me, fare un tour nei dintorni di Londra è il modo migliore per vivere un’esperienza a 360 gradi. Sia che tu sia una fan di Harry Potter, sia che tu sia alla ricerca di una gita nelle campagne inglesi, grazie ai tour guidati potrai avere una vista approfondita dei dintorni di Londra in compagnia di una guida esperta.

Se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio a Londra o in giro per il mondo, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune informazioni ed io mi occuperò di tutto il resto. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti a Mondo

🌍 MONDO 🌍 è la newsletter che prova a raccontarti tutte quelle cose belle che puoi scoprire visitando il nostro meraviglioso pianeta. Scritta con il cuore e inviata dritta dritta nella tua email. Oggi siamo già +500 🌍MONDO LOVERS🌍!

Cosa stai aspettando?

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *