regno unito viaggi

Dove Alloggiare A Londra: I 20 Migliori Hotel

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato dove alloggiare a Londra. Se sei alla ricerca di dove dormire a Londra spendendo poco, allora questo articolo è quello che fa per te. Ho visitato Londra circa 10 volte nel corso degli ultimi anni… e posso dire di conoscerla abbastanza bene! 😊

In questa guida, ti mostro i migliori quartieri dove dormire a Londra spendendo poco, a due passi dalle principali attrazioni. Dopo aver letto questo articolo, ti assicuro che riuscirai a scegliere dove alloggiare a Londra in un attimo. Beh, non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo del nostro articolo su dove dormire a Londra spendendo poco. Sei pronta? Iniziamo!

Ciao, Sono Marianna

Prima di entrare nel vivo della nostra guida gratuita dedicata a cosa vedere a Londra in tre giorni, mi presento. Mi chiamo Marianna, sono una Consulente di Viaggio per CartOrange e Travel Blogger. Sono la fondatrice di The Wine Travelist, il blog dedicato agli itinerari di viaggio, di cibo e di vino in giro per il mondo.

cosa vedere a londra in 3 giorni: itinerario definitivo

In questo Blog, troverai tante Guide Gratuite per organizzare il tuo viaggio in Italia o all’estero senza impazzire. Vista la mia esperienza come viaggiatrice di lunga data e come Consulente di Viaggio, nelle mie Guide troverai solo consigli pratici e utili per organizzare i tuoi itinerari. Ovviamente, sempre alla ricerca di luoghi meno turistici e nascosti.

Inoltre, se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio ricco di esperienze indimenticabili, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune semplici indicazioni ed io mi occuperò di organizzare il tuo prossimo viaggio a Londra o in giro per il mondo, senza farti impazzire. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Come Scegliere Dove Alloggiare A Londra

Nonostante ciò, ogni volta che passo un weekend a Londra scopro cose nuove. Forse è merito del melting pot, fatto sta che Londra è parte del mio cuore. L’ultima volta che sono stata a Londra è stato per il ponte del 01 maggio. Ho passato un weekend a Londra con mia madre e mi sono divertita tantissimo. E sono partita con uno zaino e la voglia di farmi trascinare dalla positività di questa città.

Proprio per questo motivo, devo ammettere che ho passato ore alla ricerca di dove dormire a Londra spendendo poco. Anche se ti può sembrare strano, capire dove alloggiare a Londra non è semplice. Infatti, è una città grande, per questo devi dedicare il giusto tempo al migliore hotel dove dormire a Londra. Anche perché la fregatura è dietro l’angolo.

I Miei Requisiti

In questo articolo, ti parlo dei 20 migliori hotel dove alloggiare a Londra, provati personalmente. Prima di andare avanti, è giusto fare una precisazione. In questo articolo, ti parlo della mia “short list”, cioè la lista di tutti gli alloggi selezionati su Booking.com. Prima di entrare nel vivo di questo articolo, è giusto che tu sappia che ho un metodo testato per costruire itinerari dettagliati, senza impazzire.

Si tratta di un metodo che ho definito con il mio compagno nel corso degli anni, testato nei nostri numerosi viaggi in giro per il mondo. L’obiettivo del nostro metodo è quello di semplificare l’organizzazione del viaggio, con la certezza di non dimenticare nulla. Infatti, grazie all’analisi di guide e approfondimenti, siamo in grado di creare un itinerario perfetto, che unisce la scoperta di luoghi turistici e posti meno conosciuti, per un’esperienza di viaggio a 360 gradi.

Riassumendo, sono stati selezionati perché rispondevano a requisiti ben precisi, tra cui:

  • Elevato livello di pulizia
  • Vicinanza alle attrazioni principali
  • Buon rapporto qualità – prezzo

Per creare questa short list ho impiegato ore ed ore a guardare foto di camere, leggere descrizioni di hotel e analizzare recensioni dei clienti. Ammetto che è stato un lavoraccio! Ma ti assicuro che tutti gli hotel selezionati rispettavano le aspettative e, in diversi casi, le hanno addirittura superate. Per questo motivo, non vedo l’ora di raccontarti dove alloggiare a Londra spendendo poco.

Leggi anche: Come organizzare un viaggio a Londra: 5 consigli utili

Dove Dormire A Londra Per Quartiere

Scegliere il quartiere giusto dove alloggiare a Londra può essere una decisione importante per rendere il tuo viaggio indimenticabile, sia che si tratti di un viaggio di lavoro, sia di un viaggio di piacere. Bisogna precisare che alloggiare a Londra può essere costoso. Quasi sempre, è necessario prenotare l’alloggio con largo anticipo, per evitare di spendere un capitale.

Londra è suddivisa in quartieri, alcuni residenziali, altri turistici. Ovviamente, a seconda del quartiere, pagherai un prezzo differente. Per evitare di farti perdere ore ed ore alla ricerca dell’hotel perfetto dove alloggiare a Londra, ti parlerò di dove dormire a Londra spendendo poco ma nei migliori quartieri.

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco A South Kensington

Beh, devo iniziare questo articolo parlando del mio quartiere preferito: South Kensington. South Kensington è un quartiere elegante e chic, noto per i suoi musei, i suoi giardini e i suoi edifici storici. Qui si trovano il Museo di Storia Naturale, il Victoria and Albert Museum e il Museo della Scienza, tra i musei più grandi e interessanti di Londra. 

Ogni volta che devo cercare un hotel dove alloggiare a Londra, la mia scelta ricade sempre su South Kensington. South Kensington è una delle zone di Londra che amo di più. Con i suoi edifici storici eleganti e raffinati e le sue strade pulite e silenziose, South Kensington si conferma sempre una delle migliori zone dove dormire a Londra.

Perché Scegliere Un Hotel A South Kensington

Immagina di passeggiare in questi lunghi viali, circondati da case bianche vittoriane a due piani, con piccole scale e giardini sempre curati… un sogno. Infatti, passeggiando per South Kensington ti sembra di essere fuori da Londra, immersa in un luogo silenzioso ed elegante lontano dalla frenesia del centro città. Un vero piacere per i tuoi occhi (e per le tue orecchie!).

Essendo un quartiere residenziale e benestante, è anche molto sicuro. Per questo motivo, se sei alla ricerca di un quartiere sicuro dove alloggiare a Londra, beh, devi scegliere South Kensington. Inoltre, devi sapere che South Kensington è anche vicina a molte attrazioni turistiche, come il Royal Albert Hall e il Kensington Palace. Altro elemento da non sottovalutare è la vicinanza a Kensington Park, uno dei parchi più affascinanti di Londra.

I Collegamenti A South Kensington

Il quartiere è vivibile e ben collegato, grazie alla presenza della fermata della metro Earl’s Court, che permette di raggiungere qualsiasi parte della città in pochissimo tempo. Inoltre, South Kensington ha un’offerta di hotel ottima per rapporto qualità – prezzo rispetto ad altre zone di Londra. Riassumendo, se sei alla ricerca di una zona dove dormire a Londra bella, sicura e abbastanza economica, allora South Kensington ha tutto quello che fa per te.

Leggi anche: Cosa vedere alla National Gallery di Londra: itinerario definitivo

Hotel A South Kensington

Personalmente, amo questo quartiere per la sua estrema eleganza, comodità e vicinanza a diverse linee della metro, tra cui la District Line e la Piccadilly Line, che ti permettono di raggiungere qualsiasi punto della città in pochissimo tempo. Potrei parlare di South Kensington per ore, ma forse è meglio far parlare i fatti. Quindi, se sei alla ricerca di dove dormire a Londra in un quartiere comodo ed elegante, dai un’occhiata a questi hotel a South Kensington.

Heaton Court Kensington

dove alloggiare a Kensington

Clicca qui per scoprire il Heaton Court Kensington a Londra.

Oliver Plaza Hotel

dove dormire a Londra spendendo poco a Kensington

Clicca qui per scoprire Oliver Plaza Hotel a Londra.

Ibis Styles London Gloucester Road

dove alloggiare a Kensington

Clicca qui per scoprire Ibis Styles London Gloucester Road a Londra.

Park International Hotel

dove dormire a Kensington

Clicca qui per scoprire Park International Hotel a Londra.

The Villa Kensington

dove alloggiare a Kensington

Clicca qui per scoprire The Villa Kensington a Londra.

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco A Soho

Soho è un quartiere situato nel centro di Londra, noto per la vivace vita notturna, i teatri, i ristoranti e i negozi. Inoltre, la presenza di stazioni della metropolitana e di autobus, rendono questa zona facilmente raggiungibile. Infatti, il quartiere di Soho si trova a due passi da Trafalgar Square e da Piccadilly Circus, luoghi dove si trovano le principali fermate di metro e autobus della città. Ma dove dormire a Soho e perchè? In primo luogo, Soho è il quartiere ideale se vuoi essere al centro della città e vivere l’atmosfera londinese.

Qui puoi trovare diversi tipi di alloggio, dagli hotel di lusso ai bed & breakfast economici. Inoltre, Soho è il quartiere perfetto se vuoi goderti la vita notturna londinese, a pochi passi dal tuo hotel. Ma Soho non è solo vita notturna. Infatti, puoi anche trovare attrazioni culturali e turistiche, come il British Museum e la National Gallery. Quindi, se sei alla ricerca di un hotel dove dormire a Londra al centro della movida, dai un’occhiata a questi hotel a Soho.

Leggi anche: Cosa vedere a Londra in 3 giorni: itinerario definitivo

Mimi’s Hotel a Londra

dove dormire a Londra spendendo poco

Clicca qui per scoprire Mimi’s Hotel a Londra.

The Z Hotel Soho

dove dormire a Soho Londra

Clicca qui per scoprire The Z Hotel Soho a Londra.

Stay Inn Soho

dove dormire a Londra spendendo poco

Clicca qui per scoprire Stay Inn Soho a Londra.

cosa vedere a londra in 4 giorni

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco A Covent Garden

Covent Garden è un quartiere storico che si trova nel cuore di Londra ed è una delle zone più alla moda della città. Questo quartiere è famoso per il suo mercato all’aperto, dove puoi trovare oggetti d’artigianato, abbigliamento e cucine da tutto il mondo. Inoltre, Covent Garden si trova vicino a molte attrazioni turistiche, come il London Eye, il Big Ben e il Tower Bridge.

Covent Garden è anche un quartiere famoso per la sua gastronomia. Qui puoi trovare ristoranti internazionali, pub tradizionali, caffè alla moda e pasticcerie. Inoltre, è anche famoso per i suoi spettacoli, che vanno dal dramma alla commedia. Diciamo che se sei alla ricerca di un quartiere vivace dove dormire a Londra spendendo poco, Covent Garden è quello che fa al caso tuo.

Inoltre, Covent Garden è un quartiere che offre molte attività per tutta la famiglia. Qui puoi trovare anche musei dedicati ai bambini, come, ad esempio, il London Transport Museum. Se viaggi con i tuoi bambini, una tappa al London Transport Museum gli permetterà di esplorare il mondo dei trasporti londinesi attraverso una vasta collezione di veicoli storici. Un ottimo compromesso a due passi dal tuo alloggio. Quindi, se sei alla ricerca di dove dormire a Londra spendendo poco in centro, dai un’occhiata a questi hotel a Covent Garden.

Leggi anche: Cosa Fare Nei Dintorni di Londra: 8 Idee Per Una Gita

The Z Hotel Covent Garden a Londra

dove dormire a Londra spendendo poco a Covent Garden

Clicca qui per scoprire The Z Hotel Covent Garden a Londra.

The Lincoln Suites a Londra

dove alloggiare a Covent Garden Londra

Clicca qui per scoprire The Lincoln Suites a Londra.

Covent Garden Apartments a Londra

dove dormire a Covent Garden Londra

Clicca qui per scoprire Covent Garden Apartments a Londra.

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco A Notting Hill

Beh, che dire, quando si parla di Notting Hill non credo siano necessarie presentazioni. Ogni volta che penso a Notting Hill penso ai colori pastello di tutte quelle meravigliose casette… una più bella dell’altra. Come si fa a non amarle? Per me è impossibile. Notting Hill è un quartiere pittoresco e colorato, famoso per il suo mercato e il suo festival annuale di carri allegorici. Qui si trovano molte boutique, ristoranti e caffè alla moda, e alcune delle case più belle e caratteristiche di Londra. 

Perché Scegliere Un Hotel A Notting Hill

A due passi da Portobello Market e Kensington Gardens, Notting Hill è uno dei quartieri più alla moda e ricercati di Londra. E proprio per questo motivo, anche uno dei più cari! Infatti, prima di andare avanti e raccontarti i miei tre hotel preferiti dove alloggiare a Notting Hill, è giusto fare una precisazione. Tutte le volte che ho scelto un hotel dove dormire a Notting Hill era per motivi di lavoro.

Quindi, dovevo recarmi a Londra per lavoro e la mia azienda pagava l’importo dell’hotel al 100%. Anche per questo motivo, gli hotel selezionati erano sempre abbastanza lussuosi ed eleganti. Innanzitutto, il quartiere di Notting Hill si trova in una posizione strategica, vicino al centro ma abbastanza lontano dal caos. Quindi, è una zona perfetta se sei alla ricerca di tranquillità.

Inoltre, Notting Hill è famosa per la sua scena culturale. Qui puoi trovare musei e gallerie d’arte, tra cui il Museo delle Arti Popolari, The Gallery e il Museo della Scienza. Inoltre, il quartiere è noto per i suoi festival, come il Notting Hill Carnival, che si tiene a fine agosto. Infine, Notting Hill è un quartiere molto pittoresco, con le sue strade colorate, le case in stile vittoriano e i giardini pubblici.

Una passeggiata nel quartiere può essere molto piacevole, soprattutto in primavera e in estate. Quindi, se sei alla ricerca di dove dormire a Londra spendendo poco in un quartiere elegante, dai un’occhiata a questi hotel a Notting Hill.

Leggi anche: Cosa fare gratis a Londra: 10 free walking tour a Londra

The Ledbury Suite – Notting Hill a Londra

dove alloggiare a Notting Hill Londra

Clicca qui per scoprire The Ledbury Suite – Notting Hill a Londra.

Sutherland Place a Londra

dove dormire a Notting Hill Londra

Clicca qui per scoprire Sutherland Place a Londra.

The Premier Notting Hill

dove alloggiare a Notting Hill Londra

Clicca qui per scoprire The Premier Notting Hill a Londra.

Ruby Zoe Hotel London

dove dormire a Notting Hill Londra

Clicca qui per scoprire Ruby Zoe Hotel London.

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco A Camden

Camden è una delle zone di Londra più interessanti. Con la presenza del famoso Camden Market, questa zona continua ad essere una delle più alternative di Londra. Infatti, il Camden Market accoglie 10 milioni di persone all’anno. Camden è un quartiere alternativo e vivace, con una vasta gamma di negozi, ristoranti e locali notturni. Nel famoso mercato puoi trovare vestiti vintage, musica e oggetti d’arte da portare con te in Italia.

Diciamo che se stai cercando un quartiere vivace dove dormire a Londra spendendo poco, Camden può fare al caso tuo. Infatti, grazie ai suoi numerosi locali, Camden resta la scelta giusta se sei alla ricerca di vibrazioni elettriche e divertenti. Tuttavia, è giusto fare una precisazione. Camden resta ancora un quartiere con un elevato numero di senzatetto.

Purtroppo, questo (ed altri elementi) rendono questo quartiere a volte poco tranquillo e sicuro, soprattutto se viaggi da sola oppure in famiglia con bambini. Tuttavia, se sei alla ricerca di dove dormire a Londra in un quartiere che ha fatto la storia del rock, dai un’occhiata a questi hotel a Camden Town.

Holiday Inn London Camden Lock, an IHG Hotel

dove alloggiare a Camden Londra

Clicca qui per scoprire Holiday Inn London Camden Lock, an IHG Hotel a Londra.

Camden Large 2 Bedroom Flat Guest House

dove dormire a Camden Londra

Clicca qui per scoprire Camden Large 2 Bedroom Flat Guest House a Londra.

Central London Camden Penthouse Apartment

dove alloggiare a Camden Londra

Clicca qui per scoprire Central London Camden Penthouse Apartment.

The Wesley Camden Town

dove dormire a Camden Londra

Clicca qui per scoprire The Wesley Camden Town a Londra.

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco A Shoreditch

Shoreditch è un quartiere alternativo e alla moda, con gallerie d’arte, ristoranti e bar. Questo quartiere è famoso per la sua scena artistica e per i suoi murales colorati. Infatti, visitare Shoreditch di giorno e di notte è tutta un’altra storia. Durante la notte, si riempie di persone da tutte le parti della città, pronte a fare festa nei club notturni. E credimi, troverai club per tutti i gusti! Quindi, se sei alla ricerca di dove alloggiare a Londra in un quartiere moderno, guarda questi hotel a Shoreditch.

One Hundred Shoreditch

dove alloggiare a Shoreditch Londra

Clicca qui per scoprire One Hundred Shoreditch.

CitizenM London Shoreditch a Londra

dove dormire a Shoreditch Londra

Clicca qui per scoprire CitizenM London Shoreditch a Londra.

Dove Dormire A Londra Spendendo Poco: Ora Tocca A Te!

Ed eccoci arrivate alla fine di questo articolo dedicato a dove alloggiare a Londra. In questo articolo, abbiamo scoperto i migliori hotel dove alloggiare a Londra nei quartieri di South Kensington, Soho, Covent Garden, Notting Hill, Camden e Shoreditch.

Se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio a Londra o in giro per il mondo, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune informazioni ed io mi occuperò di tutto il resto. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti a Mondo

🌍 MONDO 🌍 è la newsletter che prova a raccontarti tutte quelle cose belle che puoi scoprire visitando il nostro meraviglioso pianeta. Scritta con il cuore e inviata dritta dritta nella tua email. Oggi siamo già +500 🌍MONDO LOVERS🌍!

Cosa stai aspettando?

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *