california los angeles nord america viaggi

Dove Dormire a Los Angeles: i 13 migliori Hotel

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato a dove dormire a Los Angeles. In questa Guida Gratuita, ti porterò con me alla scoperta delle migliori zone dove dormire a Los Angeles per rapporto qualità – prezzo.

In particolare, ti indicherò i migliori hotel a Los Angeles, nelle migliori zone della città, per aiutarti a scegliere la soluzione più in linea con le tue esigenze. Ogni hotel e ogni appartamento è stato selezionato da me personalmente, dopo un’attenta e approfondita analisi delle foto e delle recensioni.

Infine, se preferisci soggiornare fuori dal caos della grande città e vuoi vivere un’esperienza da vera local, ho quello che fa per te. Al termine di questa guida, troverai un intero paragrafo dedicato alle migliori città dove dormire nei dintorni di Los Angeles, con una indicazione di alcune soluzioni di alloggio che potrebbero fare al caso tuo.

Beh, non perdiamoci in chiacchiere ed entriamo nel vivo del nostro articolo dedicato a dove dormire a Los Angeles. Sei pronta? 

Iniziamo!

Cosa sapere prima di organizzare un viaggio a Los Angeles

Los Angeles è molto più di una città. Los Angeles è un’esperienza, un sogno che diventa realtà. Questa metropoli sfavillante e cosmopolita dell’ovest degli Stati Uniti è una destinazione che affascina i visitatori di tutto il mondo. 

Los Angeles è la capitale mondiale dell’intrattenimento. Da Hollywood agli Universal Studios, puoi immergerti nella magia del cinema in ogni angolo della città. Grazie alla sua scena musicale vibrante e alla sua vivace vita notturna, LA ti offrirà opportunità di divertimento senza fine. Concerti, spettacoli teatrali e club alla moda… preparati ad uno dei viaggi più mondani della tua vita.

Los Angeles è una metropoli vasta e diversificata, con un gran numero di quartieri profondamente diversi tra loro. Ed è proprio per questo motivo che devi dedicare il giusto tempo alla scelta di dove dormire a Los Angeles.

Tranquilla, ti aiuterò personalmente. In questa Guida Gratuita, troverai una personale selezione dei migliori hotel dove dormire a Los Angeles per rapporto qualità – prezzo. Per aiutarti nella scelta, ti darò qualche indicazione sui migliori quartieri dove dormire a Los Angeles a seconda delle tue esigenze e della tipologia di viaggio.

Diciamocela tutta, la scelta di dove dormire a Los Angeles può influenzare notevolmente la tua esperienza nella città. Ma prima di passare alla lista dei migliori quartieri dove dormire a Los Angeles, mi presento.

Alla scoperta dei migliori hotel di Los Angeles dove dormire.

Benvenuta sul mio Blog

Mi chiamo Marianna, piacere di conoscerti! Sono la fondatrice di Thewinetravelist.com, il Blog di viaggi dedicato a destinazioni in Italia e all’estero. Viaggiare è la mia più grande passione. Appena posso, preparo il mio bagaglio a mano, mi collego al sito di Skyscanner e prenoto il primo volo in giro per il mondo.

Una volta che ho deciso la destinazione del mio viaggio, passo subito alla creazione dell’itinerario. Credimi, amo così tanto la pianificazione che creo il mio itinerario tappa per tappa. Ovviamente, inserisco sempre una lista dei migliori ristoranti da provare e dei migliori vini da bere. Diciamo che cerco sempre di trasformare i miei itinerari in viaggi enogastronomici! 🙂

Dopo tanti viaggi in lungo e in largo per l’Italia e l’Estero, ho iniziato a creare itinerari di viaggio per i miei amici e conoscenti. La richiesta era sempre la stessa: fare un viaggio per immergersi nella cultura del posto. Dopo tanti itinerari di viaggio preparati e venduti, ho capito che era arrivato il momento di fare qualcosa. Ed è stato in quel momento che ho aperto questo Blog.

In questo Blog, troverai itinerari di viaggio dettagliati per scoprire i posti più belli in Italia e nel resto del mondo. Credo fermamente che viaggiare voglia dire immergersi al 100% in una nuova cultura e in nuove tradizioni, lasciandosi trasportare dai profumi e dai sapori di terre sconosciute.

Ed è proprio per questo motivo che la maggior parte degli itinerari di viaggio presenti in questo Blog contengono una sezione dedicata alle specialità enogastronomiche di ogni destinazione. In questo modo, il tuo viaggio si trasformerà in un’esperienza completa ed indimenticabile. Sei pronta a partire con me?

I miei consigli per organizzare un viaggio a Los Angeles

Ho visitato Los Angeles come tappa di un viaggio in California e mi è piaciuta tantissimo. A differenza di quanto letto su altri Blog e siti di viaggio prima della partenza, a mio parere, Los Angeles è una città che merita di essere visitata.

Sarà merito dei suoi profondi legami con il mondo del cinema internazionale o del paesaggio meraviglioso dal Griffith Observatory, fatto sta che Los Angeles deve essere assolutamente inserita nel tuo itinerario di viaggio in California.

Le Mie Guide Gratuite

Sia che tu abbia in piano di organizzare un viaggio per visitare solo Los Angeles, sia che tu voglia organizzare un viaggio in California on the road, ti consiglio di dare un’occhiata alle ultime guide gratuite sul Blog. Credimi, ti aiuteranno ad organizzare un viaggio in California on the road senza impazzire:

Nelle prossime settimane, pubblicherò tante nuove Guide Gratuite su Los Angeles. In particolare, le Guide su Los Angeles saranno dettagliate proprio come quelle che ho scritto su San Francisco.

Per questo motivo, se vuoi essere sicura di non perderti nemmeno una Guida Gratuita, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter. Tranquilla, ti prometto che riceverai solo una email al mese.

Iscriviti alla Newsletter

I Miei Itinerari Di Viaggio

Se hai bisogno di un aiuto per organizzare il tuo viaggio in California, ho quello che fa per te. Manda una email a thewinetravelist@gmail.com, scrivendo in oggetto “Richiesta consulenza per viaggio in California”.

Organizzeremo una consulenza, nella quale approfondiremo i tuoi desideri e ti aiuterò a costruire un itinerario di viaggio in California senza impazzire. Tranquilla, ti risponderò in meno di 48 ore!

I Miei Siti Preferiti

Se stai cercando dei siti online ai quali affidarti per organizzare il tuo viaggio a Los Angeles al meglio, ti consiglio di prendere in considerazione la lista dei miei siti preferiti. 

Si tratta di grandi player internazionali, che ti permetteranno di accedere alle migliori offerte, risparmiando tempo e soldi. Ecco la lista dei siti che ho utilizzato per organizzare il mio viaggio a Los Angeles:

  • Prenota il tuo volo. Usa Skyscanner per prenotare voli economici in tutto il mondo. Skyscanner è il mio motore di ricerca preferito, perché permette di comparare offerte di compagnie aeree di tutto il mondo.
  • Prenota il tuo alloggio. Puoi prenotare il tuo alloggio su Booking.com. Booking ti mostra sempre le tariffe più convenienti. Se ti iscrivi al programma Genius avrai fino al 40% di sconto e upgrade di camera gratuiti.
  • Noleggia la tua auto. Usa DiscoverCars per noleggiare la tua auto. Scegli la comodità e la flessibilità del noleggio a breve termine e accedi a milioni di offerte in tutto il mondo.
  • Non dimenticare l’assicurazione viaggio. L’assicurazione viaggio ti coprirà in caso di infortunio, furto e cancellazioni del tuo viaggio. Personalmente, uso sempre HeyMondo. E per te che sei una lettrice del blog, HeyMondo offre il 10% di sconto su ogni polizza semplicemente cliccando su questo link!

Dove dormire a Los Angeles

Los Angeles è una delle città più grandi della California, al punto tale da poter essere visitata principalmente in auto. Infatti, se vuoi visitare le attrazioni principali di Los Angeles senza dover trascorrere tanto tempo nei mezzi pubblici, puoi solo scegliere di noleggiare un’auto a Los Angeles.

Le grandi dimensioni di Los Angeles e le lunghe distanze tra un’attrazione all’altra ti permettono di poter soggiornare anche fuori dal centro città. Ad esempio, se vuoi svegliarti con il suono delle onde, potresti soggiornare in un hotel a Venice Beach, che dista solo 17 miglia da Downtown. Insomma, in meno di venti minuti in auto saresti nel centro di Los Angeles.

Quindi, scegliere la zona migliore dove dormire a Los Angeles dipende molto dalla tipologia di soggiorno che stai cercando. Prima di focalizzarti sulla zona, definisci gli elementi fondamentali che renderebbero il tuo soggiorno a Los Angeles indimenticabile. Una volta chiariti tali elementi, potrai scegliere il quartiere di Los Angeles più adatto a te. 

Bene, entriamo nel vivo della guida sulle migliori zone dove dormire a Los Angeles!

Quartiere di Downtown di notte: il luogo ideale dove alloggiare a Los Angeles

Dove dormire a Los Angeles: Downtown

Se preferisci stare sempre nel vivace caos della città, allora potresti dormire a Downtown a Los Angeles. Downtown è il vero cuore pulsante della città, ideale se sei alla ricerca di una vera esperienza urbana.

Downtown a Los Angeles sta vivendo una vera rinascita culturale. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dall’apertura di numerosi musei, teatri e ristoranti di tendenza. Per non parlare della ricca scena notturna. 

La rivisitazione del quartiere ha comportato un aumento considerevole del numero di turisti che ogni anno sceglie di dormire a Downtown. Sulla scia di questa nuova tendenza, molti vecchi edifici sono stati trasformati in hotel boutique dall’atmosfera unica.

Fondata nel 1781 dagli spagnoli, Downtown a Los Angeles ha visto la crescita e lo sviluppo della città nel corso degli anni. Durante la metà del XX secolo, era il centro finanziario e commerciale dell’industria cinematografica. Tuttavia, negli anni ’60 e ’70, ha subito un declino economico.

Negli ultimi decenni, la zona ha conosciuto una rinascita, con il restauro di edifici storici, la costruzione di nuovi grattacieli e un’energica scena culturale.

Kawada Hotel a Downtown Los Angeles

Il Kawada Hotel è un grazioso e nuovissimo hotel si trova in una zona tranquilla e ben servita dai mezzi pubblici, nel cuore di Downtown Los Angeles. Le camere sono moderne e spaziose, perfette anche per soggiorni abbastanza lunghi. 

L’Hotel è estremamente pulito e il personale è molto disponibile. Inoltre, alle spalle dell’Hotel è presente un parcheggio pubblico dove puoi parcheggiare la tua auto al costo di 10 $. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo, considerando la media di LA!

Scopri Kawada Hotel a Downtown Los Angeles

CitizenM Hotel a Downtown Los Angeles

Il CitizenM Hotel è un bellissimo Hotel completamente arredato in stile pop art, a due passi dalle attrazioni principali di Downtown. La struttura è nuovissima e arredata con colori vivaci e moderni. Gli spazi comuni sono molto ampi, anche questi arredati in stile pop art. 

La Hall è dotata di uno spazio nel quale potrai fermarti a sorseggiare bevande fredde e calde, sempre disponibili. Ottima posizione nel quartiere di Downtown, con possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio pubblico di fronte all’Hotel, al costo di 15 $ al giorno. Perfetto se cerchi un soggiorno circondata dalla bellezza del design! 

Scopri il CitizenM Hotel a Downtown Los Angeles

Freehand Los Angeles a Downtown a Los Angeles

Il Freehand si trova nel cuore di Downtown, poco distante dalle stazioni della metro e degli autobus. Questo ostello di elevata categoria è finemente decorato in perfetto stile industrial. Le camere sono spaziose e dotate di ogni comfort, perfette per trascorrere anche periodi più lunghi.

Ma il vero plus del Freehand Los Angeles è la sua piscina sul rooftop. Totalmente circondata dai maestosi grattacieli, il Freehand Los Angeles ti permette di trascorrere una serata in piscina in totale relax, godendoti la vista mozzafiato sullo skyline di Los Angeles. 

Inoltre, se prenoti con largo anticipo e ti iscrivi al programma Genius di Booking, riuscirai a prenotare una camera al Freehand ad un prezzo super vantaggioso!

Scopri il Freehand Los Angeles a Downtown a Los Angeles

Santa Monica: uno dei luoghi migliori dove dormire a Los Angeles

Dove dormire a Los Angeles: Santa Monica

Se sei alla ricerca di un’atmosfera rilassata e di un soggiorno in riva al mare, allora potresti valutare di dormire a Santa Monica. Santa Monica è famosa per la sua iconica spiaggia e per il suo molo, che ti colpirà con le sue luci e giostre di ogni tipo.

Questa zona è perfetta se sei alla ricerca di un contesto vivace, caratterizzato dalla tipica atmosfera californiana. Immagina di prenotare un hotel a Santa Monica e di svegliarti la mattina con il suono delle onde. Appena sveglia, potrai andare in spiaggia ed unirti al gruppo di sportivi alle prese con il jogging mattutino. Non sarebbe fantastico?

Ed è stato proprio questo il motivo per cui ho deciso di dormire in un hotel a Santa Monica. Abitando in una grande città come Roma, i miei risvegli quotidiani sono caratterizzati dai clacson delle auto e dal rumore della strada. Quindi, non potevo assolutamente perdermi l’opportunità di svegliarmi la mattina nella totale tranquillità.

Infatti, gli hotel lungo l’Oceano Pacifico offrono una vista spettacolare e l’accesso diretto alla spiaggia. Con una passeggiata sul molo, puoi goderti ristoranti, negozi e intrattenimento. Inoltre, Santa Monica è anche un ottimo punto di partenza per esplorare altre parti e attrazioni di Los Angeles.

SureStay Hotel by Best Western Santa Monica

Gli Hotel della catena SureStay by Best Western sono sempre una garanzia negli Stati Uniti. Questa catena offre camere abbastanza spaziose, molto pulite e in posizioni perfette per raggiungere le attrazioni principali della città. E conferma tutto ciò anche a Santa Monica.

Infatti, l’Hotel si trova in una posizione strategica, per raggiungere le attrazioni principali di Los Angeles impiegando poco tempo in auto. La colazione e il parcheggio sono inclusi nel prezzo. E, considerando il costo della vita a Los Angeles, direi che è un fattore da non sottovalutare. 

Scopri SureStay Hotel by Best Western Santa Monica

Gateway Hotel Santa Monica

Il Gateway Hotel Santa Monica è la soluzione perfetta, se stai cercando un alloggio ad un buon prezzo e senza moquette. Le camere del Gateway Hotel Santa Monica sono pulite e dotate di letti molto confortevoli.

La colazione è inclusa nel prezzo ed è abbastanza variegata. Infatti, potrai scegliere tra pancake preparati al momento, muffin, frutta, yogurt, caffè… Quindi, la colazione è di un livello superiore rispetto agli altri hotel nelle zone marittime.

Se ti sposti in auto, potrai parcheggiarla tranquillamente nel parcheggio comunale di fronte all’Hotel. Invece, se ti sposti con i mezzi pubblici, puoi raggiungere la spiaggia di Santa Monica comodamente in Uber.

Scopri il Gateway Hotel Santa Monica

Hotel Hilton a Santa Monica

Si tratta di uno degli hotel storici di Santa Monica, che è stato recentemente sottoposto ad una nuova ristrutturazione. Come qualsiasi altro albergo della catena Hilton, è dotato di ogni comodità. Infatti, se stai cercando un hotel a due passi dal molo di Santa Monica ma in zona più riservata, allora l’Hilton è quello che fa per te.

Scopri l’Hotel Hilton a Santa Monica

Dove dormire a Los Angeles: Venice Beach

Dove dormire a Los Angeles: Venice Beach 

Continuando con le offerte di alloggio vista mare a Los Angeles, non posso non parlarti di Venice Beach. Venice Beach è la zona di Los Angeles conosciuta per le fantastiche vibrazioni bohémien, le spiagge alla moda e le strutture eccentriche.

Infatti, Venice Beach è diventata famosa proprio grazie alla sua vivace atmosfera artistica. Questa zona di Los Angeles è stata creata all’inizio del XX secolo, prendendo ispirazione della nostra Venezia. Infatti, Abbot Kinney ha progettato questo quartiere con l’obiettivo di portare Venezia in America, costruendo canali ed edifici di ispirazione italiana.

Se sei alla ricerca di un’esperienza alternativa, allora dovresti dormire a Venice Beach. In questa zona, troverai numerosi hotel economici e motel storici. Invece, se hai voglia di provare un’esperienza da vera local, ti consiglio di dormire in una delle casette in stile surfista. In questo modo, ti sentirai una vera cittadina di Los Angeles!

Infine, alloggiando a Venice Beach, sarai poco distante dal famoso Venice Beach Boardwalk, luogo esibizioni artistiche, e negozi di piccoli artigiani locali.

AIR Venice on the Beach

Proprio come indica il suo nome, questo appartamento si trova in una posizione fantastica, nel cuore di Venice Beach. Infatti, l’AIR Venice affaccia direttamente sulla spiaggia di Venice Beach, con grandi finestre attraverso le quali entra la brezza marina. Scelta perfetta se vuoi vivere un’esperienza a contatto con le onde dell’Oceano.

Scopri AIR Venice on the Beach

Venice Breeze Suites a Venice Beach a Los Angeles

Il Venice Breeze Suites si trova in una posizione perfetta, nel cuore del lungomare di Venice Beach. Gli appartamenti sono completamente attrezzati, dotati di frigorifero, microonde e macchinetta per il caffè. Ogni appartamento affaccia direttamente sull’Oceano e sulla spiaggia: credimi, potrai guardare un panorama pazzesco!

E non è finita qui! L’hotel dispone di una stupenda terrazza sul tetto, con vista mozzafiato sulla spiaggia. Beh, cosa vuoi di più dalla vita?

Scopri Venice Breeze Suites a Venice Beach a Los Angeles

Hotel Erwin

Se sei un’amante degli hotel con rooftop, allora devi prendere in considerazione anche l’Hotel Erwin a Venice Beach. Questo hotel è dotato una terrazza panoramica meravigliosa, dove potrai fare un aperitivo al tramonto.

Le camere sono molto grandi, finemente decorati con mobili di design molto originali. Piccola chicca: ogni camera è dotata di giochi da tavolo per famiglie. L’Hotel Erwin è una soluzione perfetta se cerchi una sistemazione confortevole e vivace!

Scopri l’Hotel Erwin a Venice Beach

Dormire a Beverly Hills, il quartiere di Los Angeles di lusso

Dove dormire a Los Angeles: Beverly Hills

Se hai a disposizione un budget abbastanza alto e vuoi vivere un’esperienza nel vero lusso californiano, beh, allora non puoi fare altro che alloggiare a Beverly Hills. Questo quartiere esclusivo è famoso per i suoi hotel a cinque stelle, lo shopping di alto livello su Rodeo Drive e l’atmosfera glamour.

A Beverly Hills troverai gli hotel più lussuosi di tutta Los Angeles. Se scegli di soggiornare a Beverly Hills preparati a farti viziare con servizi di alta classe, piscine a sfioro e cucina gourmet. Anche se i prezzi possono essere elevati, l’esperienza sarà davvero indimenticabile.

Beverly Hills è stata fondata nel 1914 ed è diventata subito una delle aree più esclusive della città. In questa zona, puoi trovare le lussuose ville delle star di fama mondiale. Tuttavia, sarà difficile riuscire ad intravedere anche solo l’entrata di queste ville, dal momento che sono tutte circondate da alti cancelli e guardie di sicurezza.

Ma alla fine dei conti, a noi basta sognare. Chissà chi si nasconde dietro quei cancelli e quali comfort pazzeschi ha all’interno della sua villa. In ogni caso, se vuoi vivere un’esperienza da vera star, puoi scegliere di dormire a Beverly Hills.

Ti avverto, i prezzi degli hotel saranno molto più alti rispetto alla media… Ma trascorrere una notte come una star non ha prezzo. 

AC Hotel by Marriott Beverly Hills

L’AC Hotel by Marriott è caratterizzato da uno stile moderno ed essenziale, che lo rende estremamente elegante. Frequentato principalmente per viaggi di lavoro, questo Hotel si presta benissimo anche ai soggiorni dei turisti interessati alla comodità e all’eleganza.

Anche in questo caso, l’Hotel offre una piscina sul rooftop, lungo la quale potrai sorseggiare un drink dopo cena. E’ un po’ più caro rispetto agli hotel della stessa catena situati in altre zone di Los Angeles, ma ne vale la pena.

Scopri AC Hotel by Marriott Beverly Hills a Los Angeles

SIXTY Beverly Hills

Situato nel centro di Beverly Hills, in California, questo hotel a 4 stelle offre un ristorante gourmet, una piscina all’aperto all’ultimo piano e un salone con vista panoramica sulla città. Inoltre, all’interno dell’Hotel è presente uno dei ristoranti più rinomati di tutta Los Angeles. Assolutamente da provare!

Scopri SIXTY Beverly Hills a Los Angeles

Vista di Hollywood a Los Angeles

Dove dormire a Los Angeles: Hollywood

Un’altra zona di Los Angeles nella quale potrai pernottare come una vera star è Hollywood. Hollywood è il centro dell’industria cinematografica, la mecca per gli attori e le attrici di tutto il mondo. Tuttavia, Hollywood è anche una zona molto turistica, che attrae visitatori con budget di spesa differenti.

Infatti, in questa zona puoi trovare una vasta gamma di alloggi con caratteristiche molto diverse tra loro. Puoi scegliere di soggiornare in hotel storici, come il Roosevelt Hotel, che ha fatto la storia di questo quartiere. Oppure optare per boutique hotel, che avranno un fascino simile ma ad un prezzo più accessibile.

In ogni caso, Hollywood è una buona scelta se vuoi esplorare i luoghi iconici di Los Angeles, come il Grauman’s Chinese Theatre e il Walk of Fame. Potresti anche imbatterti in qualche celebrità!

Loews Hollywood Hotel

Hotel estremamente elegante ed accogliente. Il parquet in legno presente in tutto l’Hotel contribuisce a creare un’atmosfera calda e invitante. Vicinissimo alla Walk of Fame ed agli Universal Studios, questo hotel è la scelta perfetta se vuoi essere vicino alle attrazioni principali di Hollywood.

Scopri Loews Hollywood Hotel

Hollywood Historic Hotel

L’Hollywood Historic Hotel ha un genere totalmente diverso rispetto agli hotel che ti ho mostrato fino ad ora. Nonostante la recente modernizzazione, l’Hollywood Historical Hotel ha preservato il suo stile autentico e antico.

Il suo meraviglioso giardino è perfetto per un cocktail serale, con vista direttamente sulla scritta Hollywood. E’ la soluzione perfetta se vuoi vivere una notte respirando l’aria dell’Hollywood che ha fatto la storia del cinema mondiale.

Scopri Hollywood Historic Hotel

Scorcio di West Hollywood dove dormire a Los Angeles

Dove dormire a Los Angeles: West Hollywood

Il quartiere di West Hollywood ha un fascino tutto suo. Essendo meno turistico rispetto agli altri quartieri di Los Angeles, ospita una comunità prettamente locale. La vivace vita notturna e l’attenzione all’arte lo rendono uno dei quartieri più eclettici e sorprendenti di Los Angeles. 

Questa zona è ideale se vuoi esplorare club esclusivi che ospitano dj di fama mondiale o assaporare la cucina stellata di LA. West Hollywood è perfetta anche se vuoi approfondire la scena gay di Los Angeles o fare shopping su Melrose Avenue.

ll quartiere di West Hollywood offre una vasta gamma di locali notturni, bar e ristoranti alla moda. Il Sunset Strip è una delle strade più iconiche di WeHo ed è la sede di numerosi spettacoli dal vivo.

Per quanto riguarda gli hotel dove dormire a West Hollywood, avrai l’imbarazzo della scelta. Infatti, qui potrai scegliere di soggiornare in boutique hotel esclusivi frequentati da una clientela particolarmente elegante. Infatti, qui vige l’amore per il design e per la modernità, che si percepisce chiaramente in ogni angolo del quartiere.

Scopri tutti gli Hotel a West Hollywood

Dove dormire nei dintorni di Los Angeles

Se sei il tipo di viaggiatrice che preferisce visitare i luoghi meno frequentati dai turisti, beh, allora ho quello che fa per te. Molto probabilmente, vorrai vivere un’esperienza da vera local, uscendo fuori dagli itinerari di viaggio più turistici. E allora perché non farlo in grande stile?

Infatti, potresti pensare di soggiornare in un hotel in una cittadina alle porte di Los Angeles. Se hai poco tempo a tua disposizione, ti consiglio di prendere in considerazione solo quelle città che sono abbastanza vicine a Los Angeles. In questo modo, potrai goderti il relax delle zone meno turistiche senza dover trascorrere le ore nel traffico per rientrare in città.

Per aiutarti ad avere una visione completa di dove dormire nei dintorni di Los Angeles, ho deciso di parlarti delle tre zone nei dintorni di Los Angeles con la migliore offerta di hotel per rapporto qualità – prezzo. Per poter analizzare tutti gli hotel presenti in ciascuna città, ti basterà cliccare sul link e sarai indirizzata alla pagina dedicata su Booking.com. Semplice, vero?

Dove dormire a Los Angeles: Pasadena

Dove dormire a Los Angeles: Pasadena

Pasadena è una tranquilla cittadina della California, a circa 16 chilometri a nord-est del centro di Los Angeles. Pasadena è frequentata principalmente dai cittadini di Los Angeles che hanno deciso di trasferirsi qui, rapiti dalla sua bellezza. Conosciuta per il suo fascino storico e la sua cultura, Pasadena è perfetta per una fuga romantica o per un soggiorno rilassante. 

Qui potrai soggiornare in lussuosi hotel storici, boutique hotel con servizi di classe o Bed and breakfast più economici. A te la scelta! Inoltre, se sei un’amante delle escursioni in montagna, soggiornando a Pasadena potrai dedicarti al ciclismo e altre attività all’aria aperta. 

Infine, l’area pedonale di Old Town Pasadena ti trasporterà in un contesto tranquillo e rilassante. La tua unica preoccupazione sarà dove parcheggiare la tua bicicletta e scegliere il ristorante più elegante nel quale cenare con la tua dolce metà.

Scopri tutti gli hotel a Pasadena

Dove dormire a Santa Clarita di Los Angeles

Dove dormire a Santa Clarita a Los Angeles

Santa Clarita è una comunità residenziale a nord di Los Angeles, ideale se stai cercando un ambiente tranquillo ma con accesso alle attrazioni naturali della Greater Los Angeles Area. Infatti, grazie alla sua vicinanza alle bellezze naturali e alle tante opportunità di divertimento, Santa Clarita può essere la scelta giusta se viaggi in famiglia. 

Infatti, nei pressi di Santa Clarita si trovano le Six Flags Magic Mountains e il Vasquez Rocks Natural Area Park, famoso per le sue rocce a forma di dinosauro. Santa Clarita ospita una comunità molto accogliente e ospitale, che si impegna quotidianamente per preservare la sicurezza e la pulizia di questa zona. Insomma, sembrerà quasi di non essere a Los Angeles!

Tuttavia, Santa Clarita è un’ottima scelta se viaggi con bambini piccoli. Qui troverai famose catene di hotel, dotate di piscine e servizi per famiglie. Invece, se preferisci un alloggio di categoria superiore, puoi sempre optare per una suite con cucina completamente attrezzata.

Scopri tutti gli Hotel a Santa Clarita

Malibu a Los Angeles: dove dormire

Dove dormire a Malibu

Se desideri una fuga sulla spiaggia lussuosa, Malibu è la scelta ideale. Qui troverai splendide case vacanze, boutique hotel e resort di lusso sulla costa. Malibu è la destinazione più amata dalle celebrità di Hollywood.

Infatti, lungo la costa, troverai ville di lusso appartenenti a personaggi famosi e star dello spettacolo. Molte di queste residenze sono protette da recinzioni e vegetazione lussureggiante, ma è possibile fare un tour in auto per ammirarle dall’esterno.

Se vuoi vivere una notte da vera star, allora puoi tuffarti completamente nella magica atmosfera di Malibu. Ti basterà scegliere di soggiornare in uno dei meravigliosi hotel a cinque stelle con suite e vista sull’Oceano.

Sei alla ricerca di un’esperienza ancora più lussuosa? Allora viziati regalandoti una notte in una enorme villa con piscina e accesso privato alla spiaggia. Credimi, ti sentirai come Lady Gaga!

Scopri tutti gli Hotel a Malibu

Perchè visitare Los Angeles

Los Angeles si trova nel cuore della California ed è una tappa imprescindibile in un viaggio on the road negli Stati Uniti. Anche chiamata “Città degli Angeli”, Los Angeles è una delle destinazioni più iconiche degli USA e offre una varietà di esperienze davvero straordinarie.

Passeggiare lungo le strade di Hollywood ti farà sentire al centro di uno dei tanti film americani, proprio come una grande attrice di Hollywood. Per sentirti ancora di più al centro di un film, ti consiglio di fare un giro a Beverly Hills, alla ricerca delle ville stratosferiche dei miliardari americani.

Ma Los Angeles è anche tanto altro. Una delle cose che ho amato di più di Los Angeles è stato il tramonto ed il crepuscolo del Griffith Observatory. Grazie alla sua posizione privilegiata, da qui potrai ammirare uno skyline mozzafiato che si confonderà con i colori strepitosi del cielo di Los Angeles. Credimi, sarà davvero indimenticabile.

Los Angeles è contemporaneamente un melting pot di culture diverse, un centro dell’industria cinematografica, una destinazione di lusso e un paradiso per gli amanti del sole e del mare.

Le spiagge di Santa Monica e Venice sono amate dai surfisti di tutto il mondo e ti offriranno un ambiente rilassante e divertente. Beh, direi totalmente in contrasto con i luoghi iconici di Hollywood e Beverly Hills!

Ma Los Angeles è anche un centro culturale, pieno di musei di fama mondiale. Potrai visitare il Getty Center o il Los Angeles County Museum of Art (LACMA), per ammirare la vasta collezione di opere d’arte straordinarie.

Inoltre, Los Angeles è circondata da una bellezza naturale mozzafiato. Infatti, a pochi chilometri dal centro della città, puoi trovare parchi nazionali, montagne e spiagge, che ti permettono di fare qualsiasi attività all’aria aperta. Insomma, Los Angeles è perfetta per qualsiasi tipologia di turista! 

Dove dormire a Los Angeles: ora tocca a te!

Eccoci arrivate alla fine del nostro articolo dedicato a dove dormire a Los Angeles. In questa guida, abbiamo scoperto i migliori hotel dove dormire a Los Angeles per rapporto qualità – prezzo. Per poter fare una scelta consapevole, abbiamo approfondito anche i migliori quartieri dove dormire a Los Angeles, per sentirti proprio come una residente di LA.

Infine, abbiamo approfondito dove dormire nei dintorni di Los Angeles, tra natura e tranquillità. Insomma, quando dovrai scegliere dove dormire a Los Angeles avrai davvero l’imbarazzo della scelta!

Per aiutarti ad organizzare un viaggio in California al meglio, ti consiglio di dare un’occhiata alle ultime guide gratuite pubblicate sul Blog:

Se hai bisogno di un aiuto per organizzare il tuo viaggio in California, ho quello che fa per te. Manda una email a thewinetravelist@gmail.com, scrivendo in oggetto “Richiesta consulenza per viaggio in California”. Organizzeremo una consulenza, nella quale approfondiremo i tuoi desideri e ti aiuterò a costruire un itinerario di viaggio in California senza impazzire. Tranquilla, ti risponderò in meno di 48 ore!

Nelle prossime settimane, pubblicherò tante nuove Guide Gratuite su Los Angeles. In particolare, le Guide su Los Angeles saranno dettagliate proprio come quelle che ho scritto su San Francisco. Per questo motivo, se vuoi essere sicura di non perderti nemmeno una Guida Gratuita, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter. Tranquilla, ti prometto che riceverai solo una email al mese.

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornata sulla pubblicazione delle prossime Guide Gratuite per organizzare i tuoi itinerari in Italia e all’estero. E’ semplice e arriva direttamente nella tua email.

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *