asia israele viaggi

Dove dormire in Israele: i 10 migliori hotel per qualità-prezzo

Dove dormire in Israele senza spendere una fortuna? Beh, se sei alla ricerca dei 10 migliori hotel dove dormire in Israele, questo articolo è quello che fa per te.

Israele è un Paese ricco di fascino, a volte vittima di pregiudizi da parte di chi non conosce davvero fino in fondo la sua storia.

Da sempre conteso tra diversi popoli, Israele e’ un variegato insieme di culture, religioni e tradizioni che convivono sotto lo stesso cielo.

Terra promessa degli Ebrei, provincia dell’Impero Romano, terra santa di Cristiani e Musulmani, Israele rappresenta da sempre un insieme di cooperazione e contraddizione, che rappresentano il fascino più profondo di questa Terra.

Per poter raccontare la profonda storia di Israele dovremmo andare parecchio indietro nel tempo, interpretare testi sacri di diverse religioni e trascorrere un periodo con le persone che rendono questo Paese cosi affascinante.

Eh si, ormai dovresti saperlo.

israele dove dormire

Puoi dire di aver davvero visitato un luogo solo quando decidi di viverlo come una persona del posto e non come un turista.

Ho trascorso 4 giorni in Israele come tappa finale del mio viaggio on the road in Giordania in estate e mi sono innamorata perdutamente di questo fantastico posto nel mondo.

Nonostante avessi poco tempo a disposizione, ho provato a visitare Israele quanto piu’ possibile come una persona del luogo, cercando di immergermi al 100% nella sua cultura e nei suoi luoghi.

Ammetto che inizialmente avevo qualche dubbio nell’inserire Israele nel mio itinerario di viaggio.

Quando abbiamo definito l’itinerario, Gerusalemme era da poco uscita da un periodo di attacchi alla Porta di Damasco, che avevano creato subbuglio tra la popolazione e non solo.

10 hotel dove dormire in Israele

Infatti, il sito della Farnersina aveva diffuso un messaggio di allerta per tutti i cittadini italiani in partenza per Israele, nel quale raccomandava di fare attenzione e, se possibile, di evitare qualsiasi viaggio da e per Israele se non strettamente necessario.

Si, lo so a cosa stai pensando.

“Marianna, ma sei pazza! Come ti e’ venuto in mente di andare in Israele nonostante non fosse un periodo tranquillo?”.

Beh, diciamo che poche settimane prima della partenza la nostra compagnia aerea ha pensato bene di cancellare il nostro volo di ritorno da Amman.

Quindi, a conti fatti, a poche settimane dalla partenza avevamo un biglietto da Roma verso Amman ma non avevamo alcun biglietto per rientrare da Amman a Roma.

Inoltre, per rendere il tutto ancora piu’ difficile, nei giorni successivi non vi era alcun volo in partenza da Amman in direzione Roma.

Quindi, non appena abbiamo ricevuto l’email di cancellazione del volo di ritorno abbiamo subito definito un piano B.

E ci siamo detti che era arrivato il momento di trasformare questa notizia negativa in un’opportunita’.

E, quindi, perche’ non sfruttare questa situazione per fare un salto in Israele?

Purtroppo avevamo solo pochi giorni a nostra disposizione per visitare Israele, quindi abbiamo dovuto selezionare solo le mete per noi imperdibili.

Ovviamente la scelta e’ ricaduta sulla moderna Tel Aviv e sulla storica Gerusalemme.

dove dormire in israele

E, credimi, non potevamo fare una scelta migliore.

Quindi, dopo aver festeggiato per questa notizia improvvisa, ci siamo messi a lavoro per costruire un itinerario all’altezza delle nostre aspettative.

Un primo grande problema era decidere dove dormire in Israele, considerando che si trattava del periodo di agosto e tutti gli alberghi in Israele erano già tutti quasi prenotati.

Tuttavia, non ci siamo abbattuti e abbiamo comunque deciso di metterci alla ricerca dei migliori hotel dove dormire in Israele.

Infatti, devi sapere che abbiamo un metodo testato per costruire itinerari pazzeschi (e super dettagliati) senza impazzire.

Ma te ne parlero’ in un altro momento e in un altro articolo.

In questo articolo, voglio consigliarti dove dormire in Israele se sei alla ricerca di soluzioni alla moda e confortevoli.

Infatti, per agevolarti ulteriormente nella decisione di dove dormire in Israele, in questo articolo troverai tutti i link degli alberghi nei quali abbiamo soggiornato.

Quindi, non dovrai fare altro che cliccare sul link, inserire le date di tuo interesse e cliccare sul tasto “Prenota”.

Semplice, vero?

Quindi se vuoi risparmiare un po’ di prezioso tempo e scoprire subito dove dormire in Israele, beh questo articolo è quello che fa per te.

Sei pronta?

Iniziamo!

Perché visitare Israele

Se sei capitata su questo Blog e stai leggendo questo articolo, stai sicuramente organizzando il tuo viaggio in Israele.

Più precisamente, in questo momento sei sicuramente alla ricerca di dove dormire in Israele, impazzendo tra recensioni su Booking e articoli di Blog.

Beh, voglio dirti che puoi finalmente dire addio a tutto lo stress che richiede l’organizzazione di un viaggio di questo tipo e potrai finalmente concentrarti solo su ciò che conta davvero: organizzare un viaggio che superi le tue aspettative.

E, credimi, fare un viaggio on the road tra Giordania ed Israele ti lascerà davvero senza parole.

Proprio per questo motivo, se stai considerando di visitare Israele, ti consiglio di prendere in considerazione anche la possibilità di aggiungere la Giordania nel tuo itinerario.

Lo so che può sembrarti una cosa non troppo ovvia, ma credimi organizzare un viaggio di questo tipo ti permetterà di scoprire due culture e Paesi contemporaneamente così simili e così diversi da lasciarti senza fiato.

Personalmente, ho trascorso 10 giorni tra Giordania ed Israele ed è stato uno tra i viaggi più belli della mia vita.

Per questo motivo, se hai bisogno di una spinta in più per inserire la Giordania nell’itinerario del tuo prossimo viaggio, dai un’occhiata a questi articoli che ho scritto per te:

Inoltre, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter per ricevere subito il mio EBook sulla Giordania.

dove dormire in israele

Iscriviti alla Newsletter e ricevi gratuitamente “Diario di viaggio – Il mio viaggio in Giordania”

Bene, dopo questa dovuta digressione torniamo a noi e scopriamo subito i 10 migliori hotel dove dormire in Israele!

Dove dormire a Gerusalemme: i 5 migliori hotel

A prescindere dalla tua religione e dal fatto che tu sia o meno credente, visitare Gerusalemme sarà un’esperienza più unica che rara.

Non credo che si possa spiegare l’emozione che si prova a camminare nella culla di religioni così tanto diverse tra loro, percorrendo le strade della città più antica del mondo.

Eh sì, Gerusalemme ha una storia controversa, rappresentando la città più contesa e desiderata del mondo.

La sua grande storia si respira in ogni angolo della città, in ogni edificio storico e in qualsiasi vicolo più o meno nascosto.

Infatti, per comprendere davvero la città di Gerusalemme è opportuno ricordare che la città è stata distrutta 12 volte, assediata 20 volte e 50 volte conquistata.

Come puoi immaginare, si tratta di eventi che hanno avuto un impatto considerevole sulla storia di questa bellissima città.

Riuscire a racchiudere la storia e la bellezza di Gerusalemme in qualche paragrafo di questo articolo è davvero difficile.

Proprio per questo motivo, nelle prossime settimane pubblicherò una serie di articoli dedicati a cosa vedere a Gerusalemme e come organizzare un indimenticabile viaggio on the road in Giordania e Israele.

Per questo motivo, ti consiglio di iscriverti alla Newsletter per restare aggiornata su tutte le novità.

Beh, visto che non sto più nella pelle direi che è arrivato il momento di parlarti dei 5 migliori hotel dove dormire a Gerusalemme.

Dormire a Gerusalemme: Ben Hillel Boutique Hotel

dove dormire a gerusalemme

Se sei alla ricerca di un hotel dove dormire a Gerusalemme che sia vicino al centro e alle attrazioni principali, allora il Ben Hillel Boutique Hotel è quello che fa al caso tuo.

Noi lo abbiamo inserito nella nostra short list dei migliori hotel dove dormire a Gerusalemme per la sua estrema comodità e praticità nel raggiungere i luoghi principali della città.

Tuttavia, eravamo alla ricerca di un hotel che avesse la colazione in hotel inclusa nel prezzo, quindi abbiamo preferito altre soluzioni.

In ogni caso, se sei alla ricerca di un hotel nel centro città dove dormire a Gerusalemme ti consiglio di dare un’occhiata a questa soluzione.

Clicca qui per scoprire il Ben Hillel Boutique Hotel su Booking.com.

Dove dormire a Gerusalemme: The Market Courtyard – Suites Hotel

migliore hotel dove dormire a Gerusalemme

I Market Courtyard – Boutique Apartments sono delle residenze eccezionali nel cuore di Gerusalemme.

Si trovano a pochi minuti a piedi dalla città vecchia, in una posizione privilegiata, lontana dal caos ma vicina a tutte le attrazioni principali.

Considera che in soli 15 minuti a piedi puoi raggiungere la città vecchia e la stazione dei treni.

I Market Courtyard – Boutique Hotel ospitano sistemazioni a ristorazione indipendente arredate in stile anni ’20 e dotate di WiFi gratuito e vista sulle montagne di Gerusalemme.

Super consigliato se sei alla ricerca di una sistemazione glamour e comoda nel cuore della città di Gerusalemme.

Clicca qui per scoprire i Market Courtyard – Boutique Apartments su Booking.com.

Dormire a Gerusalemme: New Citadel Hostel

dove dormire in israele

Devi sapere che dopo aver viaggiato in lungo e in largo per il mondo ho scoperto una cosa importantissima: gli ostelli di oggi sono dei luoghi sensazionali.

Infatti, alcune persone si lasciano ingannare dal fatto che dormire in un ostello sia sinonimo di bassa qualità e convenienza.

Invece, credo che sia giunto il momento di sfatare questo mito: gli ostelli di oggi sono dei luoghi bellissimi, colorati e confortevoli dove fare ottime amicizie con viaggiatori proprio come noi.

Per questo motivo, abbiamo deciso di inserire il New Citadel Hostel nella nostra short list dei luoghi dove dormire a Gerusalemme.

Ci sono alcune cose che voglio assolutamente segnalarti, tra cui la posizione centralissima, gli ambienti tradizionali bellissimi, la terrazza all’ultimo piano magnifica e il personale super friendly.

Direi che non è poco!

Inoltre, leggendo qualche recensione qua e là, si evince la presenza di un ulteriore punto di forza di questo ostello: il phon! 🙂

Infatti, alcune turiste segnalano la presenza di un phon perfettamente funzionante… quindi, non come i soliti phon da viaggio che si trovano anche nei migliori hotel a 4 stelle!

Quindi, ti consiglio assolutamente di prendere in considerazione questa soluzione se sei alla ricerca di dove dormire a Gerusalemme in un ambiente friendly e confortevole.

Clicca qui per scoprire il New Citadel Hostel a Gerusalemme su Booking.com.

Dove dormire a Gerusalemme: The Sephardic House Hotel in The Jewish Quarter

dove dormire a gerusalemme

Quando penso al The Sephardic House Hotel mi viene in mente solo una parola: eleganza.

Come potrai notare dalle foto, si tratta di uno degli alberghi più eleganti e confortevoli dove dormire a Gerusalemme.

La posizione di questo hotel è invidiabile: si trova a soli 10 minuti a piedi dal Muro del Pianto, ottima soluzione se sei alla ricerca di un posto centrale dove dormire a Gerusalemme.

Inoltre, se deciderai di soggiornare qui, avrai accesso ad un’ottima colazione continentale inclusa nel prezzo.

Non fartelo scappare!

Clicca qui per scoprire The Sephardic House Hotel in The Jewish Quarter a Gerusalemme su Booking.com.

Dormire a Gerusalemme: The Post Hostel

dove dormire a gerusalemme in israele

Eccoci arrivate all’hotel nel quale ho scelto di dormire a Gerusalemme: il Post Hostel.

Infatti, per essere più precisa, si tratta di un colorato e divertente ostello nel cuore di Gerusalemme, a pochi passi dalla città vecchia e con un ottimo rapporto qualità – prezzo.

L’ostello ha una grandissima terrazza nella quale potrai fermarti a bere un caffè o una birra ed una sala ricca di giochi interessanti che potrai fare con i nuovi amici conosciuti durante il tuo viaggio.

Super consigliato se sei alla ricerca di un posto dove dormire in Israele che sia pratico ed in un’ottima posizione.

Clicca qui per scoprire il Post Hostel a Gerusalemme su Booking.com.

Dove dormire a Tel Aviv: i 5 migliori hotel

Prima di raccontarti dove dormire a Tel Aviv, e’ giusto fare una precisazione.

Ho visitato Tel Aviv durante il mio viaggio on the road che comprendeva Giordania e Israele.

Sono partita da sola con il mio ragazzo e abbiamo organizzato l’intero viaggio autonomamente, senza chiedere supporto ad alcuna agenzia di viaggio.

Per questo motivo, abbiamo trascorso giornate intere alla ricerca di alberghi e appartamenti nei quali soggiornare, saltando da una pagina all’altra di Booking e Tripadvisor.

Alla fine, abbiamo deciso di concentrare la nostra ricerca sugli alberghi, dal momento che eravamo alla ricerca di una soluzione comoda e tranquilla per trascorrere gli ultimi giorni del nostro viaggio.

Per questo motivo, in questo articolo troverai la lista dei migliori hotel dove dormire in Israele che erano nella nostra short list e l’indicazione del nostro albergo preferito.

In questo modo, non dovrai perdere ore ed ore alla ricerca dell’albergo perfetto.

Ti bastera’ solo cliccare sui link contenuti in questi articoli, scegliere il tuo albergo e premere il tasto “Prenota”.

Semplice, vero?

Dopo aver fatto questa piccola precisazione, e’ arrivato il momento di scoprire dove dormire a Tel Aviv.

Dove dormire a Tel Aviv: Embassy Hotel Tel Aviv

dove dormire a tel aviv

Clicca qui per scoprire l’Embassy Hotel a Tel Aviv.

L’ Embassy Hotel Tel Aviv si trova in una posizione strategica, a circa 2 minuti a piedi dalla spiaggia di Tel Aviv e a pochi chilometri dal centro.

Se sei alla ricerca di un hotel colorato e pieno di vita, allora il Tel Aviv Embassy Hotel e’ quello che fa per te.

dove dormire a tel aviv spendendo poco

Caratterizzato da fantastici arredi ispirati agli anni ’50, il Tel Aviv Embassy Hotel ti colpisce per le sue bellissime suite climatizzate con bagno privato, arredate con un divano anni 50 ed una strepitosa vista sulla citta’.

dove dormire a tel aviv

Unica nota di attenzione: il Tel Aviv Embassy Hotel non serve la colazione, ma solo caffè, dolci e frutta.

Clicca qui per scoprire il Tel Aviv Embassy Hotel.

Dove soggiornare a Tel Aviv: Roza Apartment

dove dormire in israele

Clicca qui per scoprire il Roza Apartment Hotel a Tel Aviv.

Si, lo so avevo detto che non avrei preso in considerazione appartamenti per il mio soggiorno a Tel Aviv.

Tuttavia, questo Aparthotel e’ un ottimo compromesso tra la comodita’ di un hotel e l’accessibilita’ economica di un appartamento.

Anche in questo caso, ci troviamo in una zona centrale di Tel Aviv, a meno di 1 km dal centro e a pochi metri dalle spiagge piu’ famose della citta’.

Il Roza Apartment è previsto di ogni comfort, come aria condizionata, connessione WiFi gratuita e un salone in comune.

Soluzione interessante se preferite la liberta’ e gli spazi di un appartamento, ma con la comodita’ di un hotel.

Clicca qui per scoprire il Roza Apartment Hotel a Tel Aviv.

Dove dormire a Tel Aviv: Florentin House

dove dormire a Tel Aviv

Clicca qui per scoprire il Florentine House Hotel a Tel Aviv.

Dopo averti presentato un Hotel interessante e un appartamentino niente male, direi che e’ arrivato il momento di passare al nido d’amore di ogni backpacker che si rispetti: l’ostello.

Questa volta ci troviamo nel quartiere Florentin di Tel Aviv, a poco piu’ di dieci minuti a piedi dell’antica Jaffa e dal mercatino delle pulci, cuore pulsante della citta’.

In questa fantastica zona di Tel Aviv sorge l’Ostello Florentin House, una colorata soluzione a basso impatto ambientale, dotata di ogni comfort e perfetta per soddisfare le necessita’ di ogni tipo di viaggiatore.

Le camere di Florentin House sono spaziose e dotate di balcone o terrazzza, che si affacciano direttamente sulla movida del quartiere.

Ottima scelta se sei alla ricerca di una soluzione comoda ed economica, in una zona vivace e ricca di locali alla moda per trascorrere piacevoli serate nel centro di Tel Aviv.

Clicca qui per scoprire il Florentine House Hotel a Tel Aviv.

Dove dormire a Tel Aviv: De’ Mar Florentine Hotel By Peraia

dove dormire in israele

Clicca qui per scoprire il De’ Mar Florentine Hotel by Peraia.

Se sei alla ricerca del massimo del comfort e sei un’amante degli alberghi lussuosi, allora dovresti dare un’occhiara al De’ Mar Florentine Hotel By Peraia.

In questo meraviglioso hotel a 4 stelle a pochi passi dal Suzanne Dellal Center for Dance and Theatre, avrai a tua disposizione camere spaziose ed anallergiche, dotate di ogni comfort.

Infatti, ogni camera e’ climatizzata e dotata di TV satellitare a schermo piatto e, soprattutto, di una macchina da caffè, grazie alla quale potrai preparare un ottimo caffe da bere nel tuo piccolo patio.  Inoltre, avrai accesso ad una meravigliosa vista di Tel Aviv dall’alto, grazie all’accesso ad una terrazza con vista sulla citta’.

Hai bisogno di un ulteriore motivo per prenotare il tuo soggiorno al De’ Mar Florentine Hotel By Peraia?

Beh, pensa che al De’ Mar Florentine Hotel By Peraia potrai deliziarti con un’ottima colazione kosher, pronta a soddisfare anche i palati piu’ ricercati.

Clicca qui per scoprire il De’ Mar Florentine Hotel by Peraia.

Dove dormire a Tel Aviv: Dave Levinsky Hotel

dove alloggiare a tel aviv

Clicca qui per scoprire il Dave Levinsky a Tel Aviv.

Dopo aver scoperto i 5 migliori hotel dove dormire a Tel Aviv, finalmente posso parlarti dell’hotel che abbiamo selezionato per il nostro soggiorno a Tel Aviv: il Dave Levinsky Hotel.

Il Dave Levinsky Hotel e’ caratterizzato da due elementi principali: il fantastico design delle sue camere e l’estrema gentilezza del personale.

Come avrai potuto notare, nella nostra short list dei migliori hotel dove dormire a Tel Aviv abbiamo inserito tutti hotel con una spiccata attenzione al design ed all’estetica.

In ogni caso, devo ammettere che individuare soluzioni di questo tipo non e’ stato per niente difficile.

Non appena arriverai a Tel Aviv ti renderai subito conto della sua bellezza e modernita’.

E tutta questa modernita’ si respira nella maggior parte degli alberghi della citta’.

dove dormire a tel aviv

In ogni caso, non appena varcherai la soglia del Dave Levinsky a Tel Aviv sarai accolto dall’estrema gentilezza dei ragazzi alla reception e da una fantastica birra gelida, che ti aiutera’ a riprenderti dal caldo asfissiante della citta’.

Si, davvero, non sto scherzando.

Nella reception dell’hotel avrai accesso gratuito ed illimitato a birre e stuzzichini di diverso tipo, per celebrare il tuo arrivo a Tel Aviv con un rapido aperitivo.

Se la birra non e’ la tua bevanda preferita, non preoccuparti: avrai accesso ad una macchinetta Nespresso con la quale preparare un ottimo caffe italiano!

Le camere del Dave Levinsky Hotel sono fantastiche, con un arredamento in perfetto stile industrial.

israele dove dormire

Dai un’occhiata a questa foto: si tratta del bagno della nostra camera da letto.

dove dormire a tel aviv

Non e’ fantastico?

Il Dave Levinsky Hotel si trova a soli 300 m dall’Independence Hall Museum ed offre una bella vista sulla città, che potrai gustarti bevendo una birra in terrazza.

La colazione viene servita in una caffetteria convenzionata nelle vicinanze.

dove alloggiare a tel aviv spendendo poco

I prodotti sono di qualita’ eccellente, avrai l’imbarazzo della scelta tra pietanze dolci e salate, pronte a soddisfare tutti i tuoi gusti.

Piccola chicca: troverai pane e cornetti appena sfornati, accompagnati da piccola pasticceria e frutta fresca.

Una vera goduria!

La colazione non e’ inclusa nel prezzo dell’hotel, ma ti do un consiglio.

Fai amicizia con il ragazzo alla reception: ti offrira’ la colazione in cambio di una recensione!

A due passi dal Dave Levinsky Hotel puoi trovare il caratteristico mercato Levinsky, Neve Tzedek, Nachalat Benyamin Crafts Fair e Shenkin Street.

Super consigliato!

Clicca qui per scoprire il Dave Levinsky a Tel Aviv.

Dove dormire in Israele: ora tocca a te!

Siamo arrivati al termine di questo articolo su dove dormire in Israele.

Più in particolare, in questo articolo ti ho parlato dei 5 migliori hotel dove dormire a Tel Aviv e dei 5 migliori hotel dove dormire a Gerusalemme.

Ti ricordo che, come sempre, ti ho parlato solo ed esclusivamente di hotel che ho preso in considerazione durante la mia ricerca su dove dormire in Israele.

Quindi, puoi fidarti, si tratta del frutto di ore ed ore di ricerche e recensioni lette! 🙂

Come ti raccontavo qualche riga più su, se stai pensando di inserire la Giordania nel tuo itinerario e organizzare un viaggio on the road tra Giordania ed Israele, ti consiglio di dare un’occhiata a questi articoli che ho scritto per te:

Preparati ad emozionarti: sarà un viaggio davvero indimenticabile!

Come sempre, se hai dei consigli e suggerimenti invia una email a thewinetravelist@gmail.com.

Non vedo l’ora di leggerti,

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornata su tutte le novità

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

2 Comments

  1. E’ da tantissimo tempo che vorrei visitare Israele, è una terra che mi ispira moltissimo; proprio quest’anno avevo deciso di andarci a Pasqua, ma per i motivi che tutti conoscono dovrò rimandare!

    1. Ciao Teresa, se hai bisogno di qualche consiglio su come organizzare un viaggio in Israele al meglio, scrivimi pure. Sarò felice di aiutarti a creare un bell’itinerario di viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *