belgio europa viaggi

Miglior Hotel A Bruxelles: Scopri PentaHotel

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato a dove dormire a Bruxelles. In questo articolo, ti parlo di un hotel a Bruxelles che mi ha colpito positivamente per la sue caratteristiche. Si tratta di un hotel a Bruxelles che fa parte della catena di alberghi PentaHotel, conosciuti in tutto il mondo per la loro eleganza e comfort. Grazie alla sua posizione strategica e all’ottimo rapporto qualità – prezzo, questo hotel a Bruxelles è la scelta perfetta se stai cercando un alloggio a due passi dal centro storico, senza spendere un capitale. Beh, non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo del nostro articolo dedicato al Pentahotel a Bruxelles.

Ciao, Sono Marianna

Prima di entrare nel vivo della nostra guida gratuita dedicata a cosa vedere a Bruxelles, mi presento. Mi chiamo Marianna, sono una Consulente di Viaggio per CartOrange e Travel Blogger. Sono la fondatrice di The Wine Travelist, il blog dedicato agli itinerari di viaggio, di cibo e di vino in giro per il mondo.

Bruxelles cosa vedere

In questo Blog, troverai tante Guide Gratuite per organizzare il tuo viaggio in Italia o all’estero senza impazzire. Vista la mia esperienza come viaggiatrice di lunga data e come Consulente di Viaggio, nelle mie Guide troverai solo consigli pratici e utili per organizzare i tuoi itinerari. Ovviamente, sempre alla ricerca di luoghi meno turistici e nascosti.

Inoltre, se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio ricco di esperienze indimenticabili, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune semplici indicazioni ed io mi occuperò di organizzare il tuo prossimo viaggio in Belgio o in giro per il mondo, senza farti impazzire. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Hotel a Bruxelles: Pentahotel Bruxelles

Ho soggiornato al Pentahotel a Bruxelles durante il mio viaggio alla scoperta delle Fiandre. Ero alla ricerca di un hotel a Bruxelles vicino al centro storico e dotato di ogni comfort. Eh sì, dopo tanti viaggi on the road dormendo in alloggi di tutti i tipi, avevo bisogno di un weekend in un hotel confortevole. E devo ammettere che il PentaHotel a Bruxelles ha soddisfatto le mie esigenze.

Infatti, il PentaHotel a Bruxelles è una vera e propria oasi di comfort e stile nel cuore della città. Grazie alla sua posizione strategica nel quartiere di Saint-Gilles, questo hotel a Bruxelles è vicino alle attrazioni principali e a soli 15 minuti a piedi dalla Grand Place. Inoltre, l’atmosfera dell’hotel è accogliente e contemporanea, con un design in stile “industrial” e tocchi di originalità che lo rendono unico. E non è finita qui!

hotel-a-bruxelles

Dove Si Trova Il PentaHotel a Bruxelles

L’Hotel PentaHotel a Bruxelles gode di una posizione invidiabile nel vivace quartiere di Saint-Gilles, che offre il perfetto equilibrio tra tranquillità e vitalità urbana. Questo hotel a Bruxelles è immerso in uno scenario caratterizzato da eleganti palazzi, boutique di lusso e caffè accoglienti. Infatti, il quartiere di Ixelles è noto per la sua atmosfera cosmopolita e la sua vivace scena culturale.

Grazie alla sua posizione strategica, il PentaHotel a Bruxelles è comodamente raggiungibile tramite i mezzi pubblici, da qualsiasi parte della città. Infatti, a pochi passi dall’hotel si trovano diverse fermate degli autobus e delle linee tram che collegano direttamente Ixelles al centro storico e al resto della città. Inoltre, a meno di 500 metri dall’Hotel, si trova la stazione della metropolitana Louise, perfetta per muoversi con maggiore facilità.

Infatti, dalla vicina stazione della metropolitana Louise, è possibile raggiungere rapidamente la famosa Grand Place, il Quartiere Europeo e altre attrazioni principali della città. Inoltre, l’hotel è ben collegato alle principali vie di comunicazione, facilitando gli spostamenti in auto o in taxi verso l’aeroporto e altre destinazioni fuori città.

Leggi anche: Bruxelles Cosa Vedere: Tutto Quello Che Devi Sapere

hotel-a-bruxelles

Design Del PentaHotel a Bruxelles

Il PentaHotel a Bruxelles mi ha colpito per il suo meraviglioso design e per l’attenzione ai dettagli. Non appena entrerai nella Hall dell’Hotel, resterai colpita dal suo design. Infatti, le linee pulite e contemporanee si fondono armoniosamente con dettagli accattivanti, creando un’atmosfera accogliente e sofisticata. I colori tipici dello stile industriale sono ravvivati da tocchi di colore vivaci, aggiungendo un tocco di calore all’ambiente. Ti consiglio di fare un giro nella Hall dell’Hotel per goderti i tanti angoli di relax.

dormire a bruxelles
hotel-a-bruxelles

Ad esempio, potrai sorseggiare il tuo ottimo “cream café” comodamente seduta su uno dei tanti divani a tua disposizione. Infatti, potrai scegliere di sederti in uno dei sofà davanti al caldo camino oppure nell’accogliente zona libreria. Insomma, hai l’imbarazzo della scelta. Invece, se preferisci rilassarti lontano da occhi indiscreti, puoi optare per l’angolo lettura, con le poltrone in stile vintage ed una lampada da lettura tutta per te.

E non è finita qui! Infatti, potrai dedicarti al gioco delle freccette o fare una partita a biliardo con il tuo compagno di viaggio. Oppure, potrai semplicemente rilassarti guardando il paesaggio fuori dalle grandi vetrate all’ingresso. Insomma, hai l’imbarazzo della scelta! Devo ammettere che durante il mio soggiorno a Bruxelles sono rimasta così positivamente colpita dalla Hall del PentaHotel che ogni mattina bevevo il mio amato “cream café” seduta su uno di quei comodi divanetti. Davvero un ottimo modo per iniziare la giornata.

hotel-a-bruxelles

Le Camere Del PentaHotel a Bruxelles

Anche le camere dell’Hotel PentaHotel sono un vero rifugio di comfort e stile. L’arredamento moderno è arricchito da dettagli raffinati e finiture di alta qualità. I letti perfettamente imbottiti invitano al relax, mentre le finestre con vista panoramica aggiungono un tocco di personalità. Ogni elemento è stato attentamente selezionato per garantire un’esperienza di soggiorno positiva.

hotel-a-bruxelles
dormire bruxelles

Le camere sono ampie e accoglienti, offrendo spazio sufficiente per muoversi liberamente e rilassarsi. Dai morbidi cuscini ai piumoni soffici, ogni elemento è stato scelto con cura per assicurare il massimo comfort agli ospiti. Inoltre, le camere da letto del PentaHotel a Bruxelles sono perfettamente insonorizzante. Infatti, nonostante al piano terra sia presente un ristorante che funziona anche come lounge bar, in camera non si percepisce il minimo rumore.

Leggi anche: Bruges Cosa Vedere In Un Giorno: La Guida Definitiva

hotel-a-bruxelles

Servizi Del PentaHotel a Bruxelles

Durante il mio soggioro al PentaHotel a Bruxelles, ho avuto modo di testare alcuni dei loro servizi. E ho deciso di parlarvene con sincerità, per aiutarvi ad avere una visione completa di questo hotel a Bruxelles. Prima di tutto, voglio parlarti della colazione. Il PentaHotel a Bruxelles offre una colazione a buffet a pagamento, ricca di alternative dolci e salate. Si tratta della tipica colazione continentale, in grado di soddisfare tutte le esigenze. Infatti, c’è una vasta selezione di piatti caldi e freddi, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.

Oltre alla colazione a buffet, il PentaHotel a Bruxelles ha anche una palestra ben attrezzata e di design, disponibile gratuitamente per gli ospiti. Ovviamente, non aspettarti tutti gli attrezzi che puoi trovare in una palestra, ma devo dire che si riesce a svolgere un allenamento completo senza alcuna difficoltà.

Ed ecco i servizi che ho apprezzato maggiormente: il bar accogliente ed il deposito bagagli. Come ti ho raccontato prima, puoi goderti un momento di relax al bar dell’Hotel. Qui puoi gustare cocktail artigianali, bevande rinfrescanti e deliziosi snack in un’atmosfera rilassante e piena di “chill vibes“. Prova il loro “cream café”: davvero buonissimo. Infine, non sottovalutare l’importanza del servizio di deposito bagagli gratuito per gli ospiti dell’Hotel. Davvero molto utile quando si arriva a Bruxelles prima del check-in o si ha l’aereo dopo il check-out.

Leggi anche: Cosa Vedere a Gand Belgio in Un Giorno: Guida Pratica

dormire bruxelles

Perché Scegliere Il PentaHotel a Bruxelles

Eccoci arrivate alla fine del nostro articolo dedicato agli Hotel a Bruxelles. In particolare, in questa guida ti ho raccontato la mia esperienza al PentaHotel a Bruxelles, che ti consiglio di prendere in considerazione per il tuo prossimo viaggio alla scoperta del Belgio e delle Fiandre. Oltre a tutti i lati positivi già citati, ci tengo anche a mettere in evidenza la professionalità e la disponibilità del personale dell’Hotel PentaHotel. Insomma, se stai cercando un hotel a Bruxelles che offra comfort, stile e un’ottima posizione, l’Hotel PentaHotel è la scelta perfetta.

Spero che questa guida gratuita ti sia utile per scegliere il tuo hotel a Bruxelles senza impazzire. Se vuoi che mi occupi dell’organizzazione del tuo prossimo viaggio in Belgio o in giro per il mondo, invia la tua richiesta a questo link. Ti basterà indicarmi alcune informazioni ed io mi occuperò di tutto il resto. Cosa stai aspettando? La vita è una ed è meglio spenderla in viaggio!

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

4 Comments

  1. Amo scoprire nuovi hotel, e visto che a Bruxelles non sono mai stata, ogni consiglio è ben accetto! Tra l’altro sembra davvero un bon hotel, ottimo compromesso tra design e posizione, e poi quell’angolo libreria mi attira tantissimo.

    1. Ciao Veronica, è davvero come dici. Credimi, è davvero un’ottima soluzione!

  2. Non conoscevo la catena PentaHotel ma mi segno il nome perché questo albergo di Bruxelles mi piace davvero tanto. Bellissima la hall, con i dettagli industriali, e bellissime anche le stanze in stile moderno ma con quel qualcosa in più che le rende particolari. Ottimo anche il fatto che le camere siano spaziose, cosa rara nelle grandi città.

    1. Sì, Silvia, è davvero un’ottima opzione se sei alla ricerca di una soluzione ad un prezzo interessante e dotata di ogni comfort.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *