california los angeles nord america viaggi

12 cose da fare a Santa Monica a Los Angeles

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato alle 12 cose da fare a Santa Monica a Los Angeles. Ti porterò con me alla scoperta delle prima vera Muscle Beach della California, sorella minore di quella di Venice Beach. Inoltre, ti farò scoprire dove mangiare il miglior hamburger di Santa Monica a Los Angeles, mentre canti al karaoke. E questo è solo un’introduzione di ciò che troverai in questa Guida Gratuita! Beh, entriamo nel vivo del nostro articolo dedicato alle 12 cose da fare a Santa Monica a Los Angeles! Sei pronta?

Iniziamo!

Conosciamoci

Se stai pianificando una visita alla splendida Spiaggia di Santa Monica a Los Angeles, sei nel posto giusto. Dopo un indimenticabile viaggio on the road in California, sono tornata a casa con il cuore pieno di emozioni.

Mi chiamo Marianna e sono la founder di Thewinetravelist, il Blog dedicato agli itinerari di viaggio in Italia e all’Estero. Nel mio Blog, troverai tante Guide Gratuite per organizzare il tuo prossimo viaggio in Italia e all’Estero senza impazzire. Ho iniziato a viaggiare a nove anni, facendo lunghi viaggi in auto con i miei genitori e mio fratello. Ma la California è stata la meta che mi ha regalato emozioni davvero indimenticabili. Quindi, prendi le tue flip-flops, spalma la crema solare e preparati a immergerti in una esperienza da vera Californiana!

cosa vedere a santa monica a los angeles in un giorno

Le migliori cosa da fare a Santa Monica a Los Angeles

Ti avverto, le vibes californiane che si percepiscono a Santa Monica a Los Angeles sono contagiose. Infatti, non appena metterai piede a Santa Monica, sarai catapultata all’interno di un film americano.

Immagina di essere circondata da persone in forma che corrono sulle lunghe spiagge bianche, con i capelli mossi dal vento. Oppure da ragazzi sui rollerblades, che si sfrecciano lungo la strada che costeggia l’Oceano.  Insomma, se hai sempre sognato di assaporare l’atmosfera unica della California, non c’è posto migliore della Spiaggia di Santa Monica.

La vista panoramica, l’Oceano Pacifico e le luci al neon del Pacific Park ti faranno innamorare all’istante. In un attimo, sarai parte del sogno californiano. Preparati ad immergerti nell’incanto di Santa Monica e a portare con te ricordi indimenticabili.

Rilassati sulla Spiaggia di Santa Monica a Los Angeles

Santa Monica è famosa per la sua spiaggia dorata, che ti fa venire voglia di indossare le scarpe da running e partire per una corsetta mattutina. O almeno questo è quello che la maggior parte dei residenti fa al mattino.

A tutti gli effetti, Santa Monica e Los Angeles rispecchiano lo stile di vita salutare della California, fatto di estratti di frutta e corse al mattino. Beh, diciamo che se vuoi vivere un’esperienza da vera local, ti tocca mettere la sveglia presto e prepararti ad un po’ di sano sport mattutino. 🙂

Invece, se tu e lo sport siete due mondi distinti, allora puoi optare per un’esperienza più rilassante. Scegli un posto comodo, stendi il tuo asciugamano o affitta una sdraio e goditi il caldo sole californiano. Non c’è niente di meglio che lasciarsi coccolare dalle onde dell’Oceano Pacifico, mentre prendi il sole. Ehi, sei in California! 🙂

Partecipa ad Una Sessione di Yoga sulla Spiaggia

Se sei in cerca di una connessione con te stessa, prova una sessione di yoga sulla spiaggia. La maggior parte delle persone si incontra al mattino presto, per praticare yoga in uno scenario affascinante. È un modo meraviglioso per rilassarsi e rigenerarsi.

Quando ho visitato Santa Monica, purtroppo, non ho avuto modo di partecipare ad una sessione di yoga. Avevo anche fatto una serie di ricerche, per trovare la scuola più affidabile di Santa Monica e morivo dalla voglia di partecipare. La scuola di yoga che mi incuriosiva è la “Beach Yoga SoCal” e si occupa di organizzare sedute di yoga in tutte le spiagge di Los Angeles. Fammi sapere se deciderai di prenotare una lezione di yoga con loro.

Partecipa ad una sessione di Yoga sulla spiaggia di Santa Monica

santa monica a los angeles cosa vedere

Fai un Tuffo nell’Oceano

Se ti senti particolarmente temeraria e non temi le gelide acque dell’Oceano, allora puoi portare la tua esperienza a Santa Monica al livello successivo. Armati di coraggio e un po’ di sana follia e fai un tuffo nelle fredde acque dell’Oceano.

Devi sapere che Santa Monica è caratterizzata da una piacevole brezza marina. Questa brezza contribuisce a creare le onde amate dai surfisti, e anche a rendere l’acqua dell’Oceano freddissima. Molto probabilmente, troverai solo un paio di altre persone – coraggiose come te – pronte a fare un tuffo in acqua. Quindi, complimenti, sei diventata una vera residente di Santa Monica!

Mangia un Gelato sulla Third Street Promenade

Appena metti piede nella Third Street Promenade, sarai accolta da un’atmosfera vivace e allegra. Musicisti di ogni genere e artisti di strada aggiungono un tocco di creatività all’aria, mentre passeggi tra le boutique e i negozi di gioielli di artigiani locali.

L’atmosfera rilassata ma energica rende questo luogo perfetto per una passeggiata tranquilla o una giornata di divertimento e shopping. Fermati a mangiare un gelato in una delle tante gelaterie lungo la Third Street Promenade, mentre ti godi la “vita lenta” di Santa Monica a Los Angeles. 

Palisades Park

Se ti vuoi prendere una pausa dal caos di Santa Monica, puoi pensare di fare una pausa rigenerante al Palisades Park. Il Palisades Park si trova nei pressi della spiaggia di Santa Monica ed è uno dei migliori punti panoramici della città.

Il Palisades Park è uno dei luoghi più frequentati dalla gente del posto, che va al parco per leggere un libro o per passeggiare nella natura. Inoltre, il Palisades Park è anche un luogo con un’importanza culturale per la città di Santa Monica a Los Angeles. Al suo interno, troverai diverse opere d’arte, che aggiungono un tocco di creatività e di cultura alla tua visita. Ti consiglio di fermarti a guardare l’opera “Compañeros” di Roy Shifrin, una scultura di bronzo rappresentante due figure umane che sembrano danzare. Quest’opera rappresenta l’amicizia tra le città gemellate di Santa Monica e Mazatlán, in Messico.

Santa Monica Farmers Market

Se vuoi vivere un’esperienza da quartiere, allora devi assolutamente visitare il Santa Monica Farmers Market, il mercato dei produttori di Santa Monica. Al Santa Monica Farmers Market troverai frutta e verdura, prodotti artigianali e anche tanti chioschi, dove fermarti a fare una deliziosa merenda. 

Non limitarti a fare la spesa: approfitta dell’occasione per gustare e assaporare. Infatti, molte bancarelle offrono campioni gratuiti dei loro prodotti, consentendo di assaporare frutta, formaggi, pane e altri prodotti prima di acquistarli. Troverai bancarelle con piatti cucinati al momento con ingredienti freschi, come tamales, focacce e dolci fatti in casa. Inoltre, puoi acquistare prodotti artigianali come marmellate, salse, pane e formaggi gourmet. 

È un’esperienza culinaria e un’occasione straordinaria per connettersi con i produttori locali e scoprire il meglio della cucina della regione. Infatti, questo mercato è un appuntamento fisso per residenti e visitatori in cerca di prodotti locali e di alta qualità. 

Il Santa Monica Farmers Market si sviluppa in diverse aree di Santa Monica, ognuna con le sue particolarità. Il più noto è il Downtown Santa Monica Farmers Market, situato sulla Arizona Avenue ogni mercoledì e sabato mattina.

Visita l’Originale Muscle Beach

Da non confondere con la vicina Muscle Beach di Venice Beach, Santa Monica a Los Angeles ha anche la sua personale spiaggia per bodybuilder. Infatti, la Muscle Beach di Santa Monica ha origie negli anni ’30, quando divenne un punto di riferimento per gli appassionati di fitness.

Verso la fine degli anni ‘50, in seguito ad alcune controversie, un gruppo di culturisti si spostò a Santa Monica per continuare i propri allenamenti. Da allora, Muscle Beach Santa Monica è cresciuta ed è diventata un simbolo della cultura del fitness. In particolare, Muscle Beach è famosa per le sue attrezzature all’aperto, tra cui pesi liberi, attrezzi per il sollevamento pesi, anelli per ginnastica e trapezi. 

Una delle caratteristiche più interessanti di Muscle Beach è la sua atmosfera sociale e amichevole. In particolare, qui troverai persone di tutte le età, unite dalla profonda passione per il fitness. E’ davvero un bel modo per avvicinarsi al mondo del fitness, in maniera tranquilla e spensierata. 

centro di santa monica a los angeles

Vai ad un Evento con I Locals

Santa Monica è una delle città più ricche di eventi di tutta la California. Infatti, durante tutto l’anno, potrai partecipare a eventi speciali come concerti, proiezioni cinematografiche sulla spiaggia, festival del cibo e tanto altro. 

A seconda di quelli che sono i tuoi interessi, potrai partecipare ad una mostra o ad un vernissage, per approfondire la scena artistica di Santa Monica. Oppure potrai scegliere di partecipare ad una degustazione di vini tipici californiani, mentre guardi la bellezza dell’Oceano, con i piedi nella sabbia. Per scoprire tutti gli eventi a Santa Monica, controlla gli aggiornamenti sulla pagina dedicata.

Scopri gli eventi a Santa Monica a Los Angeles

Guarda un Tramonto Californiano Indimenticabile

Da vera appassionata di tramonti, per me la golden hour è come se fosse un po’ sacra. Infatti, durante tutti i miei viaggi, preparo sempre una lista dei migliori luoghi dove guardare il tramonto. E la spiaggia di Santa Monica era in cima alla mia lista.

I tramonti a Santa Monica sono da togliere il fiato. A mio parere, la vera bellezza sta nel contrasto di colori tra il bianco brillante della sabbia, il blu profondo dell’Oceano e le mille tonalità di rosso e di arancio del cielo. Credimi, sarà davvero uno spettacolo indimenticabile. Trova un posto accogliente sulla spiaggia, preferibilmente vicino al molo, e preparati a rimanere incantata. Quando il sole si tuffa nell’Oceano Pacifico, il cielo si tinge di rosso, rosa e arancione, creando uno spettacolo di colori unico. È il momento perfetto per scattare delle foto mozzafiato e creare ricordi indelebili.

pier di santa monica a los angeles

Passeggia sul Santa Monica Pier

Se ti è capitato di vedere qualche foto, sicuramente si trattava di una foto del Santa Monica Pier, il luogo più iconico di Santa Monica. Il Pier è uno dei tipici moli californiani, che si estende sopra l’Oceano ed è pieno zeppo di attività da fare.

Camminando sul molo, sentirai le tavole di legno scricchiolare sotto i tuoi piedi, mentre la brezza dell’Oceano ti avvolge. In un attimo, sarai circondata dalla spiaggia lunga e bianca, dalle onde dell’Oceano e dai colori pazzeschi del cielo. Lungo il Pier a Santa Monica a Los Angeles troverai tanti negozi che vendono gioielli artigianali, in pieno stile californiano. 

Fermati a mangiare un gelato alla vaniglia, ammira gli artisti di strada e non perdere l’opportunità di fare una foto ricordo con l’arco d’ingresso del Pier e l’Oceano alle sue spalle. Mi raccomando, non dimenticare di metterti in posa per scattare una foto al suggestivo cartello “Santa Monica 66 End of the trail”. Ebbene sì, una delle strade più famose e leggendarie degli Stati Uniti, mito per generazioni di persone, finisce proprio su questo molo. Davvero pazzesco!

Torna bambina al Pacific Park di Santa Monica

Non appena ho intravisto il Pacific Park di Santa Monica, ho iniziato a fare i salti di gioia. Effettivamente, non riuscivo a credere ai miei occhi. Davanti a me avevo un mix di luci al neon e musica ad alto volume. Il tutto accompagnato dalle urla di felicità delle persone sulle montagne russe in sottofondo. Mi sembrava di essere finita dentro un film di Hollywood degli anni 60!

Il Pacific Park di Santa Monica è un parco divertimenti in stile retrò, che si trova sul Santa Monica Pier. Posso dire con certezza che è un luogo dove le vibrazioni californiane si uniscono all’emozione di un vero e proprio parco a tema, creando un’esperienza unica. E la cosa più bella è che è un’esperienza adatta a grandi e piccini, senza distinzioni di età.

Il Pacific Park è un omaggio alla California degli anni ’50 e ’60, con una serie di giostre e attrazioni che evocano un’epoca d’oro della cultura pop americana. E non è finita qui! Infatti, al suo interno troverai il negozio “Popcornolis”, che vende esclusivamente pop corn di ogni tipo, e tanti stand dove provare a vincere il famoso enorme orsacchiotto. 

Visita il Pacific Park a Santa Monica quando le luci iniziano a calare, lasciando spazio al cielo del tramonto. Ovviamente, trascorri qui la tua serata e lasciati incantare dalla gioiosa atmosfera di questo bellissimo posto amato dai locals.

barney barney a santa monica los angeles

Mangia un Hamburger al Barney’s Beanery

Se sei alla ricerca di una serata diversa e coinvolgente, il Barney’s Beanery potrebbe essere il posto perfetto. La storia del Barney’s Beanery risale agli anni ’20, quando era un punto di riferimento per le star di Hollywood. Questo pub ha un’atmosfera accogliente e vintage, con pareti decorate con oggetti storici. Non appena entrerai, noterai una sorta di atmosfera nostalgica, che ti farà sentire come se stessi vivendo un pezzo di storia di Los Angeles.

Il karaoke

Non appena ho messo piede in questo colorato pub, sono stata avvolta dall’atmosfera gioiosa del karaoke. Ebbene sì, questo iconico pub di Santa Monica dà la possibilità di prendere il microfono e trascorrere una serata spensierata al karaoke. E il bello è che in ogni sala sono presenti schermi che proiettano i testi delle canzoni. Insomma, puoi fermarti a cantare in ogni angolo del pub!

Gli Hamburger

Un altro elemento da non sottovalutare è la vasta scelta di panini ed hamburger a tua disposizione. Ammetto di aver impiegato quasi dieci minuti per scegliere cosa mangiare. Alla fine, ho ordinato un club sandwich ed il mio ragazzo un mega hamburger. Siamo usciti dal Barney’s Beanery davvero felici (e con la pancia piena!).

12 Cose da Fare a Santa Monica a Los Angeles: ora tocca a te!

Eccoci arrivate alla fine del nostro articolo dedicato alle 12 migliori cose da fare a Santa Monica a Los Angeles. In questa guida, ti ho portato con me durante la giornata che ho trascorso a Santa Monica, fatta di mare, sole e relax. Spero di averti trasmesso le “positive vibes” che ho provato mentre ero lì. Se stai organizzando un viaggio in California, dai un’occhiata alle ultime Guide Gratuite che ho pubblicato sul mio Blog:

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi tanti consigli gratuiti per organizzare il tuo prossimo viaggio in giro per il mondo. Gratis, direttamente nella tua email. Cosa stai aspettando?

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

4 Comments

  1. Sono stata a Los Angeles solo 48 ore ma un salto a Santa Monica era d’obbligo. Abbiamo passeggiato lungo il pier e mangiato da Bubba Gump!

    1. Che spettacolo!!! Una vera istituzione!! Cosa ti è piaciuto particolarmente di Los Angeles? Io mi sono innamorata delle sue vibes pazzesche!

  2. Sgrunf. Mi sento puffo brontolone ma ‘mare, sole e relax’ sono le ultime cose che mi vengono in mente pensando a Santa Monica!
    Io, come te, ero ansiosa di vedere il tramonto dal molo di Santa Monica, magari proprio da dietro le luci al neon del luna park, e pensavo sarebbe stata un’esperienza bellissima. Peccato che nei film non ti dicano che per arrivarci, se sei in auto, potrebbero volertici ORE, completamente e irrimediabilmente bloccata nel traffico.
    Al primo tentativo il tramonto l’ho perso di 3 ore. Al secondo è andata meglio ma la magia, per me, era ormai rovinata. Sgrunf.

    1. Ciao Kry, mi dispiace davvero tanto, io l’ho beccato al primo tentativo… devo ammettere che ci sono stata durante la settimana, quindi probabilmente questo ha inciso… Però, muovendosi con un po’ di anticipo, credo che si riuscirebbe a trovare una soluzione 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *