california los angeles nord america viaggi

Universal Studios di Los Angeles: Cosa Devi Sapere

Ciao e benvenuta in un nuovo articolo dedicato alle attrazioni di Los Angeles. In questa Guida Gratuita, scoprirai un luogo dove potrai fare un salto nella tua infanzia: gli Universal Studios di Los Angeles

In particolare, scoprirai le attrazioni principali degli Universal Studios di Los Angeles, che ti lasceranno davvero a bocca aperta. Potrai passeggiare nella città di Springfield e fermarti a mangiare un Krusty Burger insieme ad Homer Simpson. 

Oppure potrai fare un salto nell’epoca di Jurassic Park, tra dinosauri e calamità naturali. E se sei una fan di Harry Potter, potrai volare con Harry per sfuggire ai Dissennatori, dopo aver partecipato ad una partita di Quidditch. Infine, potrai provare l’emozione di guardare da vicino alcuni dei set di grandi capolavori americani, grazie al Tour degli Studios. Credimi, sarà davvero un’esperienza indimenticabile.

Beh, se tutto questo ti ha incuriosito, allora mettiti comoda e preparati a scoprire cosa fare agli Universal Studios di Los Angeles. Sei pronta?

Iniziamo!

Come organizzare un viaggio a Los Angeles

Benvenuta nel cuore pulsante della California, anche chiamata “La città degli Angeli”. Ogni angolo di questa scintillante metropoli racconta una storia particolare e ti fa vivere la vera America.

Passeggiando per le strade di Los Angeles, ti sembrerà di ascoltare le storie delle celebrità di Hollywood, delle spiagge baciate dal sole e di promesse di avventure indimenticabili. Los Angeles è più di una città. Los Angeles è una vera e propria esperienza, un luogo in cui la realtà e la fantasia si fondono in un’unica entità. 

Conosciamoci

Ma prima di entrare nel vivo della nostra Guida, mi presento. Sono Marianna e sono la founder di The Wine Travelist. Sono davvero felice di averti sul mio Blog! 🙂

Fin da quando avevo 9 anni, viaggio alla scoperta delle destinazioni più belle in Italia e all’estero. Appena posso, preparo il mio zaino e parto alla scoperta del nostro meraviglioso mondo. 

Leggi le mie Guide di Viaggio Gratuite

Nel mio Blog, troverai tante Guide di Viaggio Gratuite ed approfondite, che ti aiuteranno ad organizzare il tuo prossimo viaggio on the road senza impazzire. Se stai organizzando un viaggio a Los Angeles e in California, dai un’occhiata alle Guide Gratuite che ho scritto per te:

universal-studios-los-angeles-guida-completa

Cosa fare agli Universal Studios di Los Angeles

Dopo aver percorso le strade della California per 12 giorni, ho fatto tappa in un luogo magico che non vedo l’ora di condividere con te: gli Universal Studios di Los Angeles

Questo parco divertimenti è un mondo a sé stante, dove i film e serie TV prendono vita. Credimi, ti immergerai in un’avventura in pieno stile americano, che ti farà sentire come se fossi una parte dello spettacolo. Prima di inserire gli Universal Studios nel mio itinerario a Los Angeles, ammetto che avevo qualche dubbio. Prima di partire, avevo letto pareri contrastanti e non riuscivo a prendere una decisione.

Alla fine, ho pensato che visitare gli Universal Studios di Los Angeles sarebbe stata un’opportunità pazzesca per vivere a pieno il mondo del cinema. E soprattutto, si trattava di una vera e propria “americanata”! 🙂

Come sono organizzati gli Universal Studios di Los Angeles

Quando immagini gli Universal Studios di Los Angeles devi pensare ad una grande zona nella quale potrai letteralmente camminare all’interno dei mondi dei più famosi film e cartoni animati americani. Il parco divertimenti è organizzato in aree, ognuna dedicata ad una serie o ad un film.

Non appena varcherai la soglia degli Studios, riceverai una mappa completa del parco. Ti consiglio di portarne una sempre con te, in modo da poter definire il tuo percorso di visita. Inoltre, potrai scaricare l’app degli Universal Studios, grazie alla quale sarai sempre aggiornata sugli orari degli spettacoli e sui tempi di attesa delle varie attrazioni. 

universal-studios-los-angeles-practical-set

Universal Studios Tour: Dietro le Quinte di Hollywood

Una delle esperienze più iconiche agli Universal Studios è il tour dietro le quinte. Sali a bordo di un tram e viaggia all’interno dei set di famosi film e serie TV americane. In particolare, attraverserai il set di “Desperate Housewives” e il labirinto di “Jurassic Park”. È un modo unico per scoprire i segreti di Hollywood e sentirti parte dell’industria cinematografica.

Personalmente, ho iniziato la mia visita degli Universal Studios proprio con il tour e ti consiglio di fare lo stesso. Il tour è organizzato davvero benissimo e, per tutta la sua durata, sarai accompagnata da una guida. La guida ti spiegherà i dettagli del mondo del cinema americano, partendo da come sono stati costruiti ed organizzati i set dei film più famosi.

Le Riproduzioni Dei Quartieri

Ad esempio, sapevi che la maggior parte dei film con scene ambientate a New York non sono girati nella Grande Mela? Infatti, qui troverai la riproduzione di un intero quartiere di New York! Quando lo attraverserai, ti sembrerà di essere nella Grande Mela, tra i grattacieli di Manhattan e le strade di Brooklyn. Davvero pazzesco!

Inoltre, agli Universal Studios troverai il famoso quartiere del Texas, nel quale è ambientata la serie “Desperate Housewives”. In questi casi, gli sceneggiatori ricreano anche gli interni di alcune case americane, che saranno usate per girare le scene dei film. Si tratta di “practical sets”, cioè riproduzioni puntuali di luoghi realmente esistiti, che vengono usati per ambientare scene di diversi film. 

Compra il biglietto di ingresso agli Universal Studios di Hollywood

Le Automobili dei Film

E non è finita qui! Infatti, durante il tour, potrai osservare da vicino il set nel quale è stato ambientato il film “Lo squalo”. Inoltre, vedrai anche le automobili usate per le scene dei grandi capolavori, come quella dei Flinstones o di Harry Potter. Ma questo è solo una parte di quello che potrai scoprire partecipando al tour degli Studios.

Il “Tour dietro le quinte” degli Universal Studios dura sessanta minuti ed è disponibile in inglese o in spagnolo. Ti consiglio di farlo non appena arrivi, perchè ti permette di capire l’importanza del luogo nel quale ti trovi.

universal-studios-los-angeles hogwarts
universal-studios-los-angeles cioccorane harry potter

Il Magico Mondo di Harry Potter

Il tuo tour degli Universal Studios non può non proseguire con un tuffo nel mondo magico di Harry Potter. Questa è un’esperienza che farà battere il cuore di ogni fan della serie più amata al mondo.

Potrai visitare Hogwarts, passeggiare per Diagon Alley, bere una burrobirra al Three Broomsticks e addirittura volare sulla scopa con Harry. E non dimenticare di assaggiare la famosa cioccolata calda al Caffè di Madre Jenna. Sarà come essere trasportati direttamente nel fantastico mondo di Harry Potter!

Hogsmade

Infatti, gli Universal Studios di Los Angeles dedicano un’intera parte del parco alla riproduzione del mondo di Harry Potter. Personalmente, ho amato la fedele riproduzione di Hogsmade ricoperta di neve, con i suoi negozi con le “caramelle tutti i gusti +1” e le “cioccorane”. Inoltre, visitare Hosmade circondata da ragazzi e ragazze con la toga di Hogwarts, ti farà credere di essere parte di questo magico mondo.

universal-studios-los-angeles hogwarts

Il Castello di Hogwarts

Per non parlare del Castello di Hogwarts! E la cosa bella è che sono stati riprodotti sia gli interni, sia gli esterni del Castello. Infatti, all’interno del Castello di Hogwarts potrai ammirare la Sala Comune di Grifondoro, la Sala delle Lezioni di Difesa contro le Arti Oscure e anche i quadri che si muovono!

Harry Potter and the Forbidden Journey

Inoltre, all’interno del Castello si trova il simulatore “Harry Potter and the Forbidden Journey“, una delle attrazioni principali del parco. Infine, potrai sorseggiare un’ottima burrobirra, mentre ti dirigi al negozio di Ollivander per comprare la tua bacchetta. Insomma, davvero un’esperienza incredibile! 

Se hai abbastanza tempo a disposizione, ti consiglio di aspettare che cali il sole. Infatti, non appena arriverà l’ora del crepuscolo, tutte le finestre del Castello di Hogwarts si illumineranno e daranno vita ad uno spettacolo meraviglioso. Considerato che sono una super fan di Harry Potter, molto probabilmente sono un po’ di parte. Ma credimi, devi assolutamente vederlo!

universal-studios-los-angeles springfield
universal-studios-los-angeles springfield

Il Pazzo Mondo di Springfield

Ammettilo, anche tu guardavi i Simpson quando tornavi a casa dopo una giornata a scuola. Beh, allora impazzirai di gioia quando ti troverai a passeggiare tra le strade di Springfield. La città di Springfield è stata riprodotta così bene che potrai provare l’ebrezza di bere una Duff Beer da Boe’s o mangiare un Krusty Burger in compagnia di Lisa e Bart. 

Ma la vera attrazione dell’area dedicata ai Simpson è la corsa mozzafiato sulla montagna russa “The Simpsons Ride“. Una volta salita a bordo di questa “montagna russa”, sarai catapultata all’interno del Parco Divertimenti di Krusty il Clown. Ebbene sì, si tratta di una riproduzione di un parco giochi all’interno di un parco divertimenti più grande. Diciamocela tutta, solo gli Americani potevano creare una simile attrazione! 🙂

In realtà, si tratta di una montagna russa che si muove all’interno di uno spazio chiuso, simulando i movimenti e l’adrenalina di una vera montagna russa. Krustyland è interamente costruita con la realtà virtuale, al punto che ti sembrerà di essere davvero all’interno del pazzo mondo di Springfield!

Compra il biglietto di ingresso agli Universal Studios di Hollywood

Il Tecnologico Mondo dei Transformers

Se ami l’azione e gli effetti speciali, The Wizarding World of Transformers è un’attrazione che devi assolutamente visitare. Nel Wizarding World of Transformers sarai catapultata in una battaglia epica tra Autobot e Decepticon, i due protagonisti principali.

In particolare, viaggerai a bordo di veicoli in grado di trasformarsi, proprio come nel film. I visori 3D e gli effetti speciali renderanno l’esperienza incredibilmente coinvolgente e mozzafiato. Passerai attraverso una città distrutta dal fuoco e dalle fiamme della battaglia, riprodotta in modo così realistico che ti sembrerà di avere caldo!

Anche in questo caso, si tratta di una simulazione di una montagna russa. Infatti, l’attrazione si trova all’interno di un’area chiusa ed utilizza la tecnologia 3D e 4D per simulare i movimenti di una vera montagna russa all’aperto. Super consigliata, anche se non sei una fan dei Trasformers!

Jurassic World – The Ride

Se ami i dinosauri e il mondo giurassico, allora non puoi perderti Jurassic World – The Ride. Questa attrazione ti porterà faccia a faccia con creature preistoriche giganti, mentre viaggi su una barca in un mondo del passato. Sarà un’esperienza emozionante, che ti farà urlare di paura e ridere allo stesso tempo.

Passerai dentro una foresta estremamente buia, che dovrai attraversare per riuscire a sfuggire al terribile dinosauro. La cosa pazzesca di questa attrazione è la cura che è stata usata per riprodurre esattamente ogni singolo dettaglio. Davvero bravissimi!

Ah, mi raccomando, fermati al Jurassic Bar. Qui potrai assaggiare una “vera” bistecca di brontosauro, cotta al punto giusto. Ti avverto, trattandosi di “brontosauro”, sarà davvero enorme! 

cosa fare agli universal studios di los angeles

Il Villaggio di Mario Kart

Quando ho visitato gli Universal Studios di Los Angeles, ho avuto modo di visitare il bellissimo Villaggio di Mario Kart, fresco di apertura. Infatti, Hollywood aveva lanciato il nuovo film di Mario Kart al cinema. E per l’occasione, è stata riprodotta un’intera città a tema.

Entrando all’interno di questa area, non crederai ai tuoi occhi. In un secondo, farai un salto negli anni 90, tra funghetti e mattoncini che esplodono. In questa area, potrai osservare il Castello del Drago di Super Mario da vicino e provare a salvare la Principessa Peach, sovrana del Regno dei Funghi.

Indossa gli occhiali speciali e combatti al fianco di Mario, Luigi e la Principessa Peach in Mario Kart Bowser’s Challenge. Percorrerai percorsi sottomarini e tra le nuvole, raccogliendo monete, proprio come nel famoso videogioco! Insomma, devi assolutamente provarlo!

Le Altre Attrazioni degli Universal Studios di Los Angeles

Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che potrai vedere agli Universal Studios di Los Angeles. In questa guida, ho preferito parlarti delle mie attrazioni preferite, con l’obiettivo di trasmetterti almeno una parte della mie sensazioni. 🙂

Tuttavia, gli Universal Studios di Los Angeles hanno ancora tanto altro da offrire! Ecco a te la lista delle altre cose da vedere agli Universal Studios di Hollywood:

  • Scopri l’emozionante mondo di Minion Land, mentre viaggi tra le strade di New York;
  • Ammira acrobazie selvagge, esplosioni e un incidente aereo, grazie a WaterWorld, lo spettacolo più famoso degli Studios
  • Unisciti a Po, al signor Ping e al maestro Shifu mentre partono per una missione selvaggia durante il Kung Fu Panda Show
  • Tieniti forte mentre scappi dalla Mummia Imhotep. E proprio quando ti sembrerà di esserti messa in salvo, precipiterai in un abisso senza fine. Riuscirai a rivedere la luce del giorno?

Queste sono solo alcune delle incredibili attrazioni che potrai ammirare agli Universal Studios di Los Angeles. Infatti, ogni angolo del parco è un’opportunità per immergersi nel mondo del cinema e delle serie TV. Non importa se sei amante dell’azione o della magia, qui troverai sicuramente qualcosa che ti farà emozionare. 

Compra il biglietto di ingresso agli Universal Studios di Hollywood

Come organizzare un viaggio agli Universal Studios di Los Angeles

Se hai poco tempo a disposizione per visitare Los Angeles, è giusto dedicare un po’ di tempo all’organizzazione della tua visita agli Universal Studios di Hollywood. Infatti, il parco è davvero molto grande e perdersi è semplicissimo.

Inoltre, essendo molto frequentato anche dalla gente del posto, potresti trovare lunghe code alle singole attrazioni. Tranquilla, in questa guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare una visita agli Universal Studios di Los Angeles senza impazzire. 

Quando visitare gli Universal Studios di Hollywood

Gli Universal Studios di Hollywood sono aperti tutto l’anno, dalle otto del mattino alle sei del pomeriggio. Tuttavia, in alcuni giorni, come alcune festività nazionali, potrebbero avere orari ridotti. Per questo motivo, ti consiglio sempre di controllare il sito internet ufficiale per avere le informazioni aggiornate.

Personalmente, ho visitato il parco divertimenti in una domenica d’estate, più precisamente durante la seconda metà di agosto. E devo ammettere che il parco era davvero molto affollato. Infatti, nonostante io fossi arrivata al mattino presto, ho comunque dovuto fare file di quasi un’ora per le attrazioni principali.

Il momento migliore per visitare gli Universal Studios di Los Angeles è in un giorno infrasettimanale. In questo modo, sarai sicura di evitare il solito affollamento del weekend.

Se hai modo di essere a Los Angeles nel periodo di Halloween, allora devi assolutamente approfittarne per visitare gli Studios! A partire dalla seconda metà di settembre fino a fine ottobre, il parco divertimenti diventa tutto a tema Halloween e horror. Pazzesco!

Ad esempio, potrai entrare all’interno della casa dell’Esorcista o di Chucky, la bambola assassina. E questo è solo un piccolo assaggio dell’atmosfera spaventosa che si respira nel parco divertimenti durante questo periodo dell’anno. Assolutamente da provare!

universal-studios-los-angeles krustyland

Dove parcheggiare agli Universal Studios di Los Angeles

Gli Universal Studios di Hollywood hanno un grande parcheggio a disposizione degli ospiti del parco. A seconda della vicinanza all’ingresso principale, hai a disposizione parcheggi a tariffe differenti. Inoltre, le tariffe del parcheggio variano in base all’orario di ingresso, prima o dopo le 17.

Il parcheggio davanti all’ingresso principale, anche chiamato Front Gate, è il più costoso. Infatti, la tariffa giornaliera per veicolo è di ben 70 $. Il parcheggio Preferred, che si trova dopo il Front Gate, ha una tariffa giornaliera di 50 $. Nell’area più distante dal parco, si trova il parcheggio General. Il parcheggio General è il più conveniente, con una tariffa giornaliera di 30 $. 

Inoltre, il parcheggio General è quello più vicino alla City Walk, il percorso pedonale pieno di negozi, bar e ristoranti che conduce al parco. Personalmente, ho parcheggiato al General e ho fatto una piacevole passeggiata a piedi di circa 20 minuti fino all’ingresso degli Universal Studios. Non è stata per niente pesante e ho anche avuto modo di comprare qualche souvenir!

Quanto tempo per visitare gli Universal Studios di Hollywood

Come ti raccontavo all’inizio di questa guida, il parco divertimenti è davvero molto grande e ricco di cose da fare. Inoltre, se vuoi vivere l’esperienza in totale tranquillità, ti consiglio di prenderti i tuoi tempi, per evitare di correre da una parte all’altra del parco.

Personalmente, ho trascorso quasi una giornata agli Universal Studios e devo ammettere che ne è valsa davvero la pena. Io ed il mio ragazzo siamo entrati alle 9 del mattino e siamo andati via alle 4 del pomeriggio.

Purtroppo, ci aspettavano altre 4 ore di macchina per raggiungere San Simeon nel Big Sur, tappa successiva del nostro viaggio in California. Ma se avessimo avuto più tempo, sicuramente saremmo rimasti fino all’orario di chiusura. Ne vale davvero la pena!

Dove comprare il biglietto di ingresso agli Universal Studios di Hollywood

Per evitare di trascorrere quasi un’ora in fila alla biglietteria, ti consiglio di acquistare il biglietto di ingresso online. Esistono diversi siti con diverse opzioni, tra cui l’opzione saltafila. 

Personalmente, ho acquistato il biglietto su questo sito ed ho anche risparmiato. Per diverse motivazioni, ho dovuto contattare il servizio clienti ed ho avuto risposta davvero in brevissimo tempo.

Compra il biglietto di ingresso agli Universal Studios di Hollywood

vista dagli universal studios di los angeles

Cose da fare agli Universal Studios di Los Angeles: ora tocca a te!

Eccoci arrivate alla fine della nostra guida dedicata a tutto quello che devi sapere sugli Universal Studios di Los Angeles. In particolare, in questa guida ti ho portato con me in un viaggio virtuale alla scoperta di uno dei parchi divertimenti più famosi della California.

In questa guida, ho fatto tutto il possibile per evitare spoiler sulle mille cose che puoi fare all’interno del parco, ma non potevo fare a meno di raccontarti le esperienze che ho amato di più! 🙂 Spero che questa Guida Completa ti aiuti ad organizzare la tua visita agli Universal Studios di Hollywwood nel migliore dei modi.

Se stai organizzando il tuo viaggio in California on the road, potresti trovare interessanti queste Guide Gratuite che ho scritto per te:

Come sempre, ti aspetto nei commenti.

Un abbraccio,

Marianna

Iscriviti alla Newsletter

Ti potrebbe piacere...

Articoli Popolari...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *